E' finita l'estate e non me ne sono accorta

ieri sera siamo andati a fare un giretto al mare, una passeggiata, una pizza..
giulianova era quasi deserta, una passeggiata per il corso e tutti i negozi che finora rimanevano aperti fino a tardi ieri erano chiusi, in pizzeria siamo arrivati e non abbiamo dovuto aspettare nemmeno venti minuti per mangiare, una via di bancarelle deserta, una passeggiata al porto ed erano spente persino le luci delle casette con le reti a bilancia..che tristezza, son ripartiti proprio tutti..
e mi son resa conto che la son goduta per niente questa stagione, io che da maggio faccio tappa fissa in spiaggia..
tirava un venticello fresco e ho pensato: evvai stanotte si dorme, ma poi questo pensiero mi ha rattristato, l'estate è finita, volata via e io non me ne sono neanche accorta, presa dai pannolini, dalle poppate, dai risvegli notturni..
non che io rimpianga tutto ciò, ma ho capito che è ora di riprendere in mano la mia vita, per 3 mesi o poco più ho vissuto esclusivamente in funzione del mio ranocchietto, le ore della giornata scorrevano scandite dal ritmo dei suoi primi mesi e ora che siamo giunti ad un minimo di regolarità è giusto che torni ad avere tempo anche per tutto il resto..
un figlio ti cambia la vita- è questo che mi dicevano tutti e io che con la mia presunzione pensavo: e che sarà mai? certo, non sarò più da sola, ma basta organizzarsi, e invece mi son trovata a non avere la forza di scendere dal letto prima delle 8, io che alle 6 ero già attiva, ad arrivare alle 15 che il pranzo non era ancora pronto, nonostante avessi iniziato alle 10 a preparare il sugo, a non avere una maglietta stirata, ad avere il frigo vuoto..basta, ora è davvero arrivato il momento di organizzare un pò questa nuova vita a tre..
tutti che da tempo ormai mi dicono: devi staccarti un pò da lui, perchè? io non voglio staccarmi. devi uscire un pò..non mi va di uscire, sto bene in casa, io e lui, la nostra simbiosi perfetta..
sapevo che non era il momento di far entrare il resto del mondo nel nostro, volevo che fosse così..
oggi ho aperto gli occhi e capito che quel momento è arrivato, ho capito che ho bisogno anche di altro..e si..forse l'estate è finita..ma per me oggi è come se fosse appena iniziata..

Commenti

IlMondoRotola ha detto…
è un bel momento quello in cui il resto del mondo torna a far parte della vita di una neomamma, per il tuo cucciolo sarà un altro nuovo inizio, e quante soddisfazioni ci aspettano!

(sono Cate61007 di Answer)

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla