finalmente!!

finalmente stamattina mi alzo, vado alla finestra e vedo che sta piovigginando, la apro e sento che l'aria è cambiata!
non ne potevo più dell'estate, quest'anno non finiva più..
io adoro la bella stagione, ma stavolta è significato uscire molto meno perchè con 40 gradi non potevo portare il ranocchio in giro e stare in casa a sudare anche senza far niente.
finalmente potrò mettere a daniele quelle belle tutine che ho comprato un mese fa, non ne posso più di vederlo in body, si, ok, è bellissimo con le sue braccette cicciottine e le pieghette sulle cosce da mordere, ma i vestitini estivi ormai non gli vanno più e quelli a manica lunga stanno lì a farsi piccoli.
ieri abbiamo cominciato con la frutta, gli piace tanto, non ne sputa nemmeno un pò e quando tolgo il cucchiaino dalla bocca per riempirlo di nuovo pare contrariato, così come quando il mezzo vasetto finisce..che ometto il mio amore!
non lo so, l'arrivo del freddo lo vedo come una tappa della sua crescita, ieri ha compiuto 4 mesi e ormai non è più un neonato, fa capire quello che vuole, esprime a modo suo i suoi stati d'animo e anche se sono solo io a capire che vuole dire, è bellissimo quando fa i suoi strilletti e io mi volto e sorride, poi lo fa di nuovo e ogni volta ride sempre di più..ecco, vuole giocare..i miei occhiali (presi meno di 6 mesi fa alla modica cifra di 495 euro) sono il suo gioco preferito, mica un sonaglietto da 7 euro!!!
e quindi stamattina mi ritrovo qui a fantasticare su questi mesi che verranno, con lui che si fa sempre più grande, quando giocheremo sul tappetone, quando finalmente inizierà a mangiare le sue pappe, quando spunteranno i suoi primi dentini, imparerà a stare seduto da solo..insomma mi faccio tutti i miei film e poi con la mia solita vena nostalgica penso che questi giorni stanno scorrendo troppo velocemente e non mi sto godendo a pieno questa bellissima fase della sua vita, mi prende tutte le energie stargli dietro e a volte lui vuole giocare e io non ce la faccio e allora lo lascio col padre per farmi una doccia di un pò più di 3 minuti.
ora fantastico sulla sua cresita, ma quando avrà 10-12-18 mesi ripenserò a questi giorni in cui piange solo se ha fame o sonno, non fa capricci al supermercato, sta buono nel passeggino e dopo 10 minuti che siamo fuori dorme..
vabbè, basta così altrimenti finisce che da tanto felice che ero mi intristisco!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla