tempo di bilanci- ultimo post del 2011

oggi si chiude un anno meraviglioso della mia vita, duro, ma stupendo.. e per la prima volta non esco sconfitta dai bilanci che inevitabilmente faccio..
ho iniziato l'anno con un pancione da sesto mese e tanti scatoloni in giro per casa, il 3 gennaio ho fatto la morfologica e ho avuto la conferma del mio pisellino..
a fine gennaio col mio pancione sempre più grande ho caricato scatoloni, ho pulito per bene tutta la casa appena venduta e ci siamo trasferiti da mia madre.
lì mi sono riposata fisicamente, ma psicologicamente è dura rientrare nei ritmi di una famiglia con la quale non vivi più da 4 anni..
e intanto il pancione cresceva, e i lavori a casa nuova andavano avanti..
a metà aprile finalmente siamo arrivati qui e ormai ero più simile ad una mongolfiera che a una donna.. nonostante ciò per motivi che voglio dimenticare ci siamo ritrovati io e mio marito, da soli, a pulire casa, a disfare gli scatoloni, a lavare tutto, a sistemare ogni cosa.. e intanto preparavo la borsa per l'ospedale..
il 18 maggio è arrivato il mio piccolino, mi ha fatto soffrire un pò, del resto, del suo bel caratterino ce ne eravamo già accorti!
da lì ho solo bei ricordi, anche le notti insonni, anche il seno in fiamme, anche le sue coliche, anche quando non sono mai andata un giorno al mare, anche quando mio marito ha sempre lavorato tutto il giorno e certe volte dovevo aspettare lui per fare una doccia, anche quando non ho avuto nessuno con cui sfogarmi, anche quando le amiche si sono perse per strada.. è valso la pena tutto per questo esserino parlante e sgambettante che stanotte non m'ha fatto chiudere occhio!
per la prima volta posso dirmi veramente soddisfatta di questo anno che sta per finire.
buoni propositi? ne ho, certo, ma la costante della mia vita adesso è mio figlio, e questo mi basta.
ora mi rimangono due cose, che inizierò a risolvere già da gennaio..
finalmente martedì avrò l'appuntamento per questa benedetta luce pulsata, perchè non ce la faccio più, e il 31 gennaio avrò la visita dalla dietologa perchè non ne posso più di non rientrare nei miei jeans.
intanto, smesso l'allattamento sono tornate le mie emicranie da intolleranze alimentari.. che palle!!!


buon 2012 a tutti!!

Commenti

Babi ha detto…
con il tuo piccolino non potrà che essere un 2012 soprendente e meraviglioso e cosi tutti gli anni a venire.....tanti auguroni!!!
Dueranocchipercasa ha detto…
grazie mille babi

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

Di lei