finalmente un attimo di pace

il ranocchio è crollato sul divano e mio marito ancora non torna dal lavoro.. questo è il momento che mi piace di più.. quello in cui esco a fumare una sigaretta e mi godo quel silenzio gelido, le luci dei lampioni... e stasera anche qualche fiocchettino di neve.. che meraviglia!!!
questa mezz'oretta di pace mi piace tantissimo... dopo una giornata a pulire, cucinare, fare la spesa, andare a fare benzina perchè lì a quel distributore c'è ancora... or a finalmente posso mettermi in ciabatte, dare uno sguardo alla posta,poi scorrere le pagine del televideo, che ogni giorno sfoglio quasi come un libro...
guardare le smorfie di mio figlio, così disteso e rilassato.. è un amore... di giorno giocherebbe all'infinito, ma la sera crolla... e a letto deve avermi vicina.. altrimenti si sveglia...
ora vi auguro una buonanotte, e chiudo qui, altrimenti la mia mezz'ora di tregua la finisco davanti al pc...

Commenti

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla