non ci facciamo mancare niente

ieri ho ritirato il referto del test delle intolleranze alimentari.. diciamo che sto messa proprio male!!
intolleranze gravi a lievito e cioccolato.. e se per un alimento mi dispiace perchè sono golosa.. per l'altro il discorso è un pò diverso!!
intolleranze medie a banane, uva, bieta e barbabietola (quindi zucchero bianco e relative preparazioni che lo contengono), caffè, ceci, arachidi, gamberi (scampi e mazzancolle), salmone, maiale (e quindi tutti gli affettati), melanzane, patate e pomodoro(e quindi tutti i vari sughi), e per finire in bellezza uova di gallina.. che da sole mi fanno schifo, ma in cucina stanno un pò ovunque..
ah.. dimenticavo.. cipolla, sedano e fragole nelle medie e latte vaccino nelle gravi.. yahoo!!!
che dite? l'aria mi farà male??

Commenti

Babi ha detto…
anche io ho parecchie intolleranze ma ovunque sono andata medici e dietologhe varie mi hanno detto tutti la stessa cosa "le intolleranze sono una cavolate, a parte quella al lattosio" e io devo dire che sono d'accordissimo dal momento che eliminando zucchero, lievito e farina ecc... non ho perso nulla di nulla e mi sentivo uguale a prima...ma magari io sono un caso disperato visto che non dimagrisco nemmeno con la dieta dissociata....
Dueranocchipercasa ha detto…
no, babi, a me è cambiata la vita, davvero... quando mangio tutto ho emicrania ogni giorno, fortissima, e almeno 3 volte al mese devo andare in ospedale a fare flebo di antidolorifico, poi ho delle dermatiti pazzesche e non ci crederai, ma prima nell'arco di un anno avevo il ciclo 2-3 volte.. ora (e con ora intendo prima della gravidanza)ogni mese, puntuale
le intolleranze non sono riconosciute, ma a me al di là del peso è cambiata davvero la vita.. e chi se ne frega se non posso mangiare la pizza!!!
Cuoreotesta ha detto…
mamma mia e cosa mangi? per fortuna sono solo intelloeranze.. io ci capisco poco ma mi diceva il medico che le intolleranze se seguite nei dovuti modi, con il tempo possono anche sparire.. speriamo per te perchè "imbastire" un pranzo con le tue intolleranze a me risulterebbe davvero difficile!
Dueranocchipercasa ha detto…
infatti è un pò difficile.. ma il 31 gennaio ho appuntamento con un nutrizionista, così almeno, oltre al peso, sistemo proprio l'alimentazione..
se curate bene dovrebbero scomparire, ma tipo lievito, pomodori e latticini non li tollero da 3 anni e appena provo a reinserirli sto malissimo..

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla