non so dove andare a parare

stamattina analisi del sangue per le intolleranze alimentari.
arrivo al laboratorio e -ah, che poi mio marito ha cambiato di nuovo turno perchè il collega si è ammalato e quindi per stamattina daniele l'ho lasciato a lui, ma per oggi pomeriggio, visto che mi ha fatto prendere appuntamento dall'estetista, devo lasciarlo a mia madre- vado all'accettazione, la signora mi dice, quale vuoi fare? e io le chiedo qual è la differenza (la sapevo già, ma magari mi sbagliavo).
lei mi dice che 60 alimenti sono 130 euro, 90 alimenti 250..
ovviamente ci accontentiamo di 60!!!
entro nella sala prelievi e mi siedo, gustandomi la scena, come ogni volta che devo fare delle analisi del sangue.
scopro il braccio, il dottore mi mette il laccio, apri e chiudi il pugno, passiamo all'altro braccio, stesso iter.
inizio a dare degli indizi: non ho delle vene molto belle.
e lui: no, non troppo, poi con sto freddo.
inizia a tastare e tocca qua, tocca di là.. alla fine mi guarda e mi dice: guarda, ora come ora non so dove andare a parare, non si sente niente!!
ma io ce lo sapevo già!!!
allora lo illumino: in genere mi bucano la mano.
e a lui finalmente è tornato il sorriso..
io lo so che è così, da piccola mi facevano almeno 3 o 4 buchi prima di trovare la vena, poi il mio papà, infermiere, ha trovato la strada.. ma non tutti sono d'accordo.
una volta mi trovai di fronte il primario del laboratorio analisi, c'era solo lui in quel momento a fare i prelievi, poichè era un prelievo post-prandiale..
dopo la solita scenetta, io non sapendo che era il primario gli consigliai di bucarmi la mano, ma lui no!
mi fece tipo 5 buchi con tanto di esplorazione nella carne.. un male cane!!!
alla fine si incazzò così tanto con se stesso (forse si sentì una merda vittima della sua presunzione!) che si alzò e andò lui stesso a cercare un'infermiera!!
e comunque.. tornando a stamattina ho fatto queste analisi, il referto me lo daranno sabato mattina.. e vediamo che risulta..

Commenti

Ely blogger ha detto…
Si so' anch'io che costano un casino gli esami di intolleranze, il punto è che x quello che so'io(cosi mi hanno detto) che le intolleranze ci possono essere ma variare anche da un mese all' altro e che quindi se non ci sono delle reali allergie servono a poco. Comunque meglio fatti da laboratorio tramite prelievi ematico che quelli che si fanno altrve con altre attrezzature ... e quà non aggiungo altro !

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla