se due anni fa ti avessero fatto vedere sta foto che avresti pensato?

è questa la domanda fatta da pietro di fronte ad un poster meraviglioso, di un bimbo con gli occhi castani, le ciglia lunghe e le labbra carnose..
già, che avrei pensato??
di sicuro che era un bambino obiettivamente stupendo!!!
s'è capito che parlo di mio figlio?? nooooo
due anni fa... a volte sembra che il tempo trascorra velocissimamente, tant'è che oggi daniele compie 8 mesi e sembra ieri che è nato..
però se poi ripenso a soli 2 anni fa.. ne ho fatte di cose da allora..
di sicuro a quest'ora mi stavo preparando per andare in negozio.. vi ho mai parlato della mia toelettatura??
eh si, mia cognata si ritrovò col culo per terra, non le rinnovarono il contratto..
io avevo tanto tempo libero e un'entrata in più faceva sempre comodo..avevo qualche soldino da investire e così, che si fa, che non si fa.. vediamo su internet dove fanno i corsi per diventare toelettatore.
a febbraio di 3 anni fa decidiamo, a maggio si parte per milano... 5 settimane senza mariti, noi due sole.. era anche bella l'idea di rivivere la singletudine..
peccato che stavamo in negozio fino alle 7 di sera e tra i vari treni, ben che andava facevamo in tempo a prendere un menù d'asporto al burger king..
tornati a giungno, intanto i mariti hanno trovato il locale, iniziamo i lavori e noi avremmo voluto aprire per il venerdì 17-7.. peccato che non ci consegnarono la vasca, così ritardammo di 10 giorni..
iniziammo dal nulla ed era bello vedere gente che arrivava con quei cagnolini, un pò incerta, non erano certi della fiducia che ci stavano dando.. un bagno per provare..
poi li vedevi tornare soddisfatti e caio arrivava perchè tizio ne aveva parlato bene..
e così partì la nostra attività...
quindi due anni fa ero di sicuro sporca e puzzolente, perchè è davvero un lavoro sporco e per quanto ti lavi, i peli dei cani li trovi ovunque, ti entrano nella pelle, nel reggiseno.. ma poi ti ci abitui e non ti fa troppo schifo..
di sicuro c'è che parlavo, sognando, di un figlio, ma non avrei mai immaginato che dopo solo qualche mese avrei scoperto che era dentro di me..
di sicuro c'è che ero sull'orlo di un esaurimento nervoso e avevo bisogno di riposo.. non sapevo cosa fosse una giornata di relax.. per me il massimo era avere la mattinata libera per pulire casa..
a luglio avrei dovuto sposarmi e quindi anche da quel fronte c'erano preparativi, prove, corsi e ...
dovevo prendere una decisione, non ce la facevo più, non potevo lasciare il mio lavoro da oss perchè economicamente non avevamo ancora quella stabilità, ma non ce la facevo più fisicamente.. e così è arrivato il mio salvatore a decidere per me..
che ne è stato della mia attività? forse l'ho detto già in qualche altro post, comunque l'abbiamo venduta..
e oggi dopo un anno e mezzo, mi ritrovo questa meraviglia, la creatura più bella del mondo, il mio dentino (anzi due.. ieri è spuntato il secondo)..
e sono contenta delle scelte che ho fatto perchè almeno fino ad ora ho potuto godermi mio figlio, i suoi primi sorrisi, i suoi primi babbabba, ogni suo progresso..
con un lavoro mio di certo non avrei potuto rimanere a casa 9 mesi..
e se due anni fa mi avessero chiesto cosa ne pensavo di quella foto, mi immagino una donna in carriera, presa da stage, fiere e concorsi, e di sicuro avrei avuto una punta di invidia per la mamma di quella creatura meravigliosa..

Commenti

Ely blogger ha detto…
Buon complemese :X
Dueranocchipercasa ha detto…
grazie mille ely
Mamma_pasticciona ha detto…
Questo post mi è piaciuto tantissimo!!! Il racconto della tua attività e dei sogni e impegni folli che avevi prima... dell'arrivo di un cucciolo! Partire senza marito per Milano, aprire un attività... son cose che quando ti nasce un figlio, per un po' non puoi neanche immaginare (certo se poi sbologni il nano a una tata o ai nonni tutta la giornata puoi fare ciò che vuoi, ma non fa al caso tuo! E menomale!).
E' bello sentirti così fiera delle tue scelte e così soddisfatta! Un bacio grande a presto!
Dueranocchipercasa ha detto…
no, io sono prima mamma.. e quindi mio figlio viene prima di tutto... ed è per questo che, anche avendo buttato una possibilità e qualche soldino sono felicissima così
Mamma_pasticciona ha detto…
E rieccomi :) passa da me hai vinto un premio!

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla