ancora neve

non ha fatto in tempo a sciogliersi quella della scorsa settimana che stamattina, al mio risveglio, c'erano già più di 10 cm di neve.. e guardarlo dalla finestra della mia camera, al secondo piano, è meraviglioso, tutte le colline intorno, un vero spettacolo..
solo che...
povero bimbo è una settimana quasi che è tappato in casa senza metter naso fuori dal portone, si annoia, è abituato ad uscire e io non so come fargli passare un pò di tempo.
è ancora piccolo, quindi anche il giocare è relativo, non è che posso fargli vedere dei cartoni animati in tv, niente, stiamo lì, su quel tappetone e lui gattona, sbava e mi sorride, stiamo imparando a battere le manine e a metterci bene in ginocchio.
poi quando vado a girare il sugo torno in sala e lo ritrovo in piedi, appoggiato alla palestrina... che amore che è...
ora che ride e gli si vedono quei due dentini, ora che chiama mamma tante volte al giorno e non solo quando sta per piangere, ora che appena sente la parola ciao apre e chiude il pugnetto e poi ride perchè già sa che gli dico BRAVOOOOO!!
ora che lo sdraio per la nanna e me lo ritrovo seduto da solo,ora che gli passi vicino e allunga subito le braccia perchè vuole esser preso o ti tira le tue e le stringe forte, ora che mentre mangia gli do il suo cucchiaino, ma poi sin incazza perchè deve metterlo nel piatto, e io lo lascio fare.. magari a breve capirà che poi quel cucchiaino deve andare in bocca e non in giro per la cucina..
tra poco avrà già nove mesi e io non ci posso credere che è mio figlio...
ieri mio suocero mi disse una frase: più bello non potevi farlo.. è proprio vero..

Commenti

Cuoreotesta ha detto…
ciao! perchè non porti fuori con la neve? l unica controindicazione per portare fuori i bimbi è il vento. Ma se fa solo freddo lo copri bene e poi porti fuori. Sabato la mia è rimasta fuori piu di mezz'ora con sua sorella in mezzo alla neve. Non glki fa male, l importante è coprirlo bene però senza che sudi.
Anche portarlo fuori con il passeggino, lo infili nel suo sacchetto, gli mtti una copertina attorno al corpo e fai in modo che si possa sollevare anche per coprirgli il viso nel caso si addormenti e poi vai!!! i passeggini di oggi sulla neve vanno.. o almeno il mio ci va.
Babi ha detto…
nel mio blog c'è un premio per te
Dueranocchipercasa ha detto…
lo porto fuori, solo che non era ancora passato lo spazzaneve e continuava ininterrottamente a nevicare.
ieri siamo usciti tutto il giorno, ma col passeggino non si camminava, perchè a terra c'era 40-50 cm.. oggi però abbiamo recuperato :D

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla