e lei signora??

da quando sono mamma capita sempre più spesso che in giro incontri gente che mi da del lei e mi chiama signora.. questa cosa non mi piace per niente!
mettiamoci pure che allo specchio un paio di mesi fa ho visto i miei primi capelli bianchi.. oh mamma, sto invecchiando..
mi guardo e penso che ormai sono una donna, non mi sento tale, ma quando lo penso la cosa mi da anche un pò di orgoglio.
penso che rispetto a tanta gente vicina a me sono molto in anticipo... ci sono mia cognata sorella di mio marito, l'atra mia cognata quasi moglie di mio fratello e mia cugina, tutte e 3 del 77, quindi tra i 34 e i 35, due non sono ancora sposate e una è sposata da 13 anni, ma ha avuto una bimba solo a fine ottobre..
io ho 28 ani e mezzo, sposata da uno e mezzo e ho già cambiato 4 case, 5 con quella dei miei, vivo da sola da 5 anni e mezzo, ho una famiglia bellissima, un posto sicuro, che di questi tempi non è cosa da poco.. però mi sembra ieri che avevo 16 anni, ricordo tutte le menate d quei giorni.
che poi finchè mi danno del lei allo sportello in banca ok.. e invece no, lì tranquillamente il direttore mi chiama per nome e mi chiede di fargli vedere le foto di mio figlio..
la cosa che mi fa cascare l'umore a terra è l'apprendista al banco salumi, un ragazzino che avrà una ventina d'anni che magari lavora lì da poco nell'esagerare con l'educazione e la gentilezza mi offende!!!
una di queste volte glielo dico:
SIGNORA CI CHIAMI TUA MADRE!!!

Commenti

Carlo's mum ha detto…
Ahahahaha succede anche a me!!!! Ormai mi chiamano signora ovunque argh!! io pure ho visto il capello bianco, anzi i due capelli bianchi e come te mi sento donna, so che sono donna e non ragazzina ma mi fa strano. Mi sento fiera proprio come te di avere una bella famiglia, un figlio. Una casa in costruzione diciamo, mi manca solo un lavoro ma so che rispetto a tante coetanee e non coetanee di 32-33 anni ho tante cose in più...eppure quel SIGNORA mi fa sempre un certo effetto!!!
Dueranocchipercasa ha detto…
proprio non mi ci vedo ad esser chiamata signora, certe volte mi viene da girarmi per vedere se c'è qualcuno dietro di me, ti giuro
Ginger ha detto…
ahahhahaha, tania..che ridere.
io detesto essere chiamata "signora" tant'è vero che di solito mi rigiro in malo modo e rispondo: "SIGNORIIIIIIIINA!!!" ihihiihihiih l'unico lato positivo che l'avversione di gabri al matrimonio mi da.

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla