la neve

finalmente da ieri sera ha iniziato a nevicare anche da noi.. erano giorni che l'aspettavamo..
solo che ieri mattina mio marito, prima ancora che vedessi un solo fiocco bianco me l'ha fatta scadere..
dovete sapere che siamo come due bambini, ai primi freddi ci facciamo il nostro viaggetto in montagna per vederla innevata... quando vediamo che arriva anche in pianura, da noi, non stiamo più nella pelle..
e pietro è da 2 settimane che guarda tutti i meteo possibili e immaginabili, tra tv, internet e giornali... io invece mi fido solo di giuliacci e così ogni giorno:
-ma quando nevica? al nord è già arrivata, ma da noi quando arriva?
-amò, giuliacci ha detto tra venerdì e sabato che arriva da noi.
-vabbè, ma tanto arriva sicuro, stavolta viene dalla siberia e sono 27 anni che non si registrava una cosa così.
-ma si che arriva, però nel fine settimana.

ieri mattina, dopo aver portato il bimbo al controllo dal pediatra ci fermiamo a fare spesa, più che altro insalata per la mia dieta e latte di soia che era in offerta... che spesa triste!!
usciti dal supermercato ci sono i primi fiocchetti.. arrivati a casa continuano a scendere, anche se sono del tutto insignificanti, ma a mio marito bastano per eccitarsi:
-ci pensi tà che bello domattina ci svegliamo che è tutto bianco? e poi ci faccio la cioccolata calda
-amò, io non la posso bere la cioccolata calda.
-vabbè, era per dire, non mi interrompe.. mi fai la cioccolata calda (te credi!!!!) e poi usciamo a piedi e andiamo a fare la spesa, poi facciamo il pupazzo di neve e facciamo le foto a daniele, perchè è la sua prima neve, vero?
-sisi, magari!!
-e poi io non posso andare a lavorare perchè c'è troppa neve e non si cammina e, si, mi gioco un giorno di ferie, ma t'immagini che bello poi, stare a casa, con la stufa al massimo, a guardarci un film.
poi tanto ci sono sabato e domenica...
e t'immagini se nevica pure sabato e domenica, poi lunedì sarà tutto ghiacciato, e poi quando inizierà a sciogliersi vedi in giro tutta quella pappa nera, che non se ne va più, e davanti a casa nostra sarà pieno di ghiaccio (casa nostra è esposta a nord e quindi ci batte poco il sole) e le strade tutte sporche.. che schifo!!!
nono, speriamo che non la fa sta cazzo di neve!!!


eh no eh!!! m'hai rotto le palle 2 settimane, adesso mica mi puoi smontare così!!!!!

Commenti

Babi ha detto…
che forte tuo marito, sembra un bambino!!!! :-)

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla