lunedì 12 marzo 2012

e ora sono mamma o sono figlia??

ieri pomeriggio sono stata da mia madre e nell'andar via ho detto a mio marito: -vedi com'è? adesso che mio fratello va via mia madre rimane sola, mio padre lavora ancora, oppure va nell'orto, oppure a giocare a bocce.. e lei, finora ha avuto come obiettivo la famiglia.. ma adesso...
sono contenta di abitarle vicino così anche lei fa subito a venire da me..
mi dispiace vederla così, lei non dice niente, ma è come se di colpo di fronte ai miei occhi si fosse trasformata da mamma a nonna, è come se fosse invecchiata un pò, improvvisamente.
è una sensazione che non so spiegare.
prima era lei che portava avanti la baracca, e ora da generale qual era è come se la vedessi di colpo una donnina piccola e fragile.
non abbiamo un grandissimo rapporto, lei mi ama e io amo lei, ma caratterialmente non ci prendiamo troppo e da quando c'è daniele spesso ci passo sopra..
ora si sta innamorando quasi morbosamente di mio figlio, ma credo che questo suo attaccarsi a lui sia per compensare il fatto che suo figlio tra poco andrà via..
ci penso ed è come se ora fossi io la mamma e lei una creatura indifesa da proteggere..
quante paranoie che mi faccio...

4 commenti:

Mamma_pasticciona ha detto...

No non sono paranoie, è comprensibile, ed è bello che tu le dedichi questi pensieri.
Vedrai che da donna forte come la descrivi, sarà in grado di affrontare tutto quanto e andare avanti alla grande, e poi comunque siete vicine, anche se non avete gran rapporto, a volte basta la presenhza. Baci!

tania ha detto...

si, sono sicura che supererà tutto alla grande, anche perchè lui è abbastanza mammone, quindi verrà spesso a trovarla.. però mi fa tenerezza vederla così..che soffre anche se non dice niente

piccola mamma ha detto...

mia suocera è allo stesso modo con mio figlio! (e qualunque altro bimbo/a che nemmeno conosce) e lei a casa ha ancora suo figlio 17enne!!!!!!!!!!!!!!!puoi provare a parlarle se ti da fastidio come tratta tuo figlio!!!!!

tania ha detto...

no, non mi da fastidio, anche mio figlio è molto legato a lei, mi dispiace solo che lei sta soffrendo e non ne parla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...