il telefono cellulare.. non se lo potevano risparmiare????

io odio il cellulare

non rispondo mai, mi da fastidio che qualcuno possa trovarmi sempre e comunque..
le mie amiche ormai lo sanno che io 9 volte su 10 non rispondo, non è cattiveria, ma quando vedo il display illuminarsi e sento vasco che inizia con la sua canzoncina, c'è sempre qualcosa di meglio da fare..
se vedo le chiamate mi dico: -poi richiamo e invece non lo faccio mai..
tanto che ormai la wind non mi manda nemmeno più il messaggino quando qualcuno mi ha cercata e io non ero disponibile..
quelli della wind diranno:-cazzo te lo mandiamo a fare se poi non richiami?
e c'hanno pure ragione..
e uno mi può chiedere cosa ce l'ho a fare allora se lo odio.. eh, ormai ce l'ho, non posso farne a meno, mi da sicurezza.
se tipo esco e mi accorgo che la batteria è scarica mi viene il panico, metti che ne ho bisogno e metti pure che qualcuno ha bisogno di me.
che poi io lo odio perchè squilla sempre quando non deve, alla cassa del supermercato quando stai mettendo la spesa nelle buste e la cassiera sta lì a guardarti perchè vuole i soldi, e tu in un attimo non ci capisci più niente, perchè devi vedere almeno chi ti sta chiamando però nella tua borsa non lo trovi il cellulare, e poi devi trovare pure il portafogli perchè la cassiera deve lavorare..
oppure squilla quando dopo mezz'ora di lagna finalmente daniele è crollato e io vado a prendere una sigaretta, così finalmente fumo dopo mezza giornata, vado in terrazza, accendo la sigaretta, due tiri e squilla il telefono che ho accidentalmente lasciato vicino al bimbo.
e ce ne sono tanti altri di momenti in cui dovrebbe tacere e invece no!
15 anni fa si usciva e quando tornavi tornavi, non ti poteva chiamare la mamma col "prendimi le sigarette" o il marito col "prendi il pane", no, uscivo, -torno alle 7- e basta.. ah che bei tempi!!
i messaggini invece sono piu discreti, uno te lo manda, poi quando vuoi, se vuoi, rispondi.
e pure quando senti vasco, che stavolta ne canta un'altra di canzone, sai che quel messaggino se ne sta lì buono buono, ad aspettare i tuoi comodi.
ad esempio a me sono due anni che mi chiama un anonimo e non risponde, non dice nulla, rompe solo le palle di giorno e di notte, potrei denunciarlo per stalking, ma ormai praticamente non rispondo proprio più quando vedo che è un anonimo..
poi c'è mia suocera che puntualmente mi chiama quando daniele sta mangiando e mi fa:-ma sto bambino mangia sempre?
-no, mangia 4 volte al giorno, sei tu che chiami sempre a quell'ora!
e poi rivoglio il mio bel 5110, ve lo ricordate?

questa meraviglia , no il mio che me lo metto in tasca e fa tutto da solo, si sblocca, avvia chiamate, invia sms, no, il 5110 dovevi premere il tasto centrale e poi l'asterisco, col cavolo che ti ritrovavi 10 euro di traffico in meno!
vabbè, concludo altrimenti sto 3 ore a scrivere della mia repulsione.. tanto dico dico ma alla fine mi tocca tenermelo.

Commenti

Babi ha detto…
pensa che io prima di sposarmi non potevo farne a meno perchè era l'unico modo che avevo per sentire Ale, e anche negli anni prima ce lo avevo sempre in mano e mandavo una media di 100 sms al giorno!le tariffe economiche le conoscevo tutte io, ne sapevo più di quelle che lavoravano al centro tim, insomma faceva parte del mio braccio ormai. invece ora che cmq vivo con l'unica persona che vorrei sentire a volte mi dimentico persino di accenderlo e anche io se chiamano anonimo non rispondo. e per quanto riguarda il fatto che squilla sempre nei momenti meno opportuni è verissimo capita anche a me! anche se squilla veramente moooolto poco il mio ormai!!!
Dueranocchipercasa ha detto…
si, pure io da ragazza mandavo una marea di sms, ora un paio al mese, massimo...
il mio squilla spesso, ma più di suocera, cognata, mamma...non è
Vanessa ha detto…
sinceramente anchio odio parlare al telefono. preferisco mandar messaggi!
e come dici tu anchio odio sentir squillare il telefono!
quando il mio bimbo dorme, tolgo la suoneria a tutto :-)
e uso questa cosa come scusa. mooooooooolto spesso, soprattuto con mi suocera :-) quando mi chiama.
eh scusa ma avevo il silenzioso

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla