tempo al tempo

stamattina è arrivata la collega a darmi il cambio e mentre ci sorseggiavamo il nostrao caffettino mi ha detto che l'altro giorno è "caduto il disccorso su di me" e l'altra collega, quella che di più false non ce n'è che le dice: sai. ho notato che tania ce l'ha con me, e a me dispiace sta cosa, io le devo parlare perchè non mi va. e lei le ha risposto che io non ce l'ho proprio con nessuno, semplicemente ci son rimasta male che nemmeno una telefonata, nemmeno a venire a vedere mio figlio, nemmeno che bla bla bla, e che io sono stata una signora-grazie grazie- perchè ho continuato semplicemente a fare il mio lavoro, senza parlare male di nessuno. e l'altra ha tirato su mille scuse, mavatteneafanculo. oddio, io in verità qualche sottile cattiveria l'ho fatta, tipo l'altro giorno lei si era scordata di fare i conti della cassa comune e li ho fatti io, che poi le pazienti glielo hanno raccontato e lei si è sentita richiamata, oppure dovevo aggiornare la cartella terapia per un farmaco periodico, ma spesso si da per scontato tutto e non compariva la frequenza di somministrazione, così, pur sapendo che eraogni 30 gg, ho fatto la gnorri e ho scritto in consegna: scusate, non ho aggiornato la terapia, perchè non sapevo ogni quanto va somm.to il farmaco... così chi vuol capire capisce che la cartella tp l'ha compilata lei prima di me e non ha trascritto tutto.. tiè! e tante altre piccole cosine.. però devo dire che finora la soddisfazione di cantargliene 4 non l'avevo ancora avuta, e anzi c'ero rimasta male perchè io ero partita bella carica e lei non mi aveva cagata proprio, avevamo parlato solo di lavoro.. anche se poi alcune colleghe mi hanno suggerito che la sua indifferenza era l'unico modo per sopravvivere a quelle imnbarazzante circostanza. ma ora sta per iniziare un corso (di cui nessuna mi aveva avvertita, e che quindi io non farò -si, un pizzico c'invidia c'è, ma tanto lo farò il prossimo anno e per ora forse è meglio così-) e quindi molto probabilmente le serviranno dei cambi turno, che io col cavolo che glieli faccio! e quindi so che vuole affrontarmi per chiarire la situazione, e finalmente è arrivato il momento... dopo due mesi quasi dal mio rientro... ci vorrebbe ora una di quelle risate diaboliche, avete presente? è proprio vero, tutti i nodi vengono al pettine! e poi ve l'avevo promessa, quindi ecco la foto di mio figlio in costume

Commenti

simo ha detto…
Hai proprio ragione! bellissimo Daniele!!!! come state?
Dueranocchipercasa ha detto…
ciao simo, grazie mille...
stiamo alla grande, suoceri e colleghi a parte va tutto benone ahah
e tu? come vanno i preparativi?
Dueranocchipercasa ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla