i primi risultati

stamattina mi sono alzata dal letto completamente scazzata, per via di una discussione con mio marito iniziata due giorni fa e che si protrae tuttora.
che poi mi fa gli squilli al telefono dal lavoro, manco se avesse paura a chiamare, che tanto un vaffanculo in più, uno in meno...
vabbè.. dicevo, mi son svegliata già con la luna storta, che stanotte ho pure sognato uno che mi diceva: eh, la schiena ti fa male perchè i tuoi polmoni stanno diventando tutti neri per colpa del fumo... il nesso? boh.
scendo in cucina e preparo il caffè solo per me, tanto per far capire l'aria che tirava a mio marito, e quindi alla faccia del bel sogno mi accendo una sigaretta infilata dentro al camino, perchè ok che in casa non si fuma, ma alle sette, ancora in pigiama di pile, con dei capelli inguardabili, provateci voi ad uscire, quando oltretutto c'ho la fermata del pullman proprio davanti casa e a quell'ora è pieno di ragazzi che fremono all'idea di andare a scuola.
e in maniera molto dolce ringhio a mio marito: stamattina ci stai tu con daniele, che io prima devo farmi una doccia e poi devo uscire.
ma... niente ma, ho detto che devo uscire, non puoi sempre organizzarti come se fossi un single, perchè non lo sei, ieri mattina sei stato tu fuori, oggi tocca a me!
che poi povero cristo è vero che ieri mattina alle 8:30 è uscito, ma è andato a pagare l'assicurazione della macchina e alle poste a pagare un bollettino e alle 10 e un quarto era già a casa, ma io sto incazzata e per me quel che conta è che è uscito, punto.

comunque, fatte queste premesse, vado in bagno a lavarmi i denti e il mio sguardo viene catturato da quest'oggetto da me tanto amato e odiato.
questa è proprio quella che giace al lato del lavandino nel mio bagno, decido di salire, lasciando a lei scegliere la gravità delle mie sorti...
e con mia estrema gioia vedo che i risultati iniziano a vedersi, il sacrificio è ampiamente ripagato... la bilancia segna -2kg... 
tutto questo però mica basta a farmi passare l'incazzatura!

Commenti

mammapiky ha detto…
No, sicuramente non basta, però aiuta....pensa a me che ogni settimana che ci salgo sono mezzo chilo in più!!!
Dueranocchipercasa ha detto…
Si, aiuta sicuramente ma sto patendo pure un pochetto la fame ;)

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla