non si può, non si può...

Ieri mattina il finimondo, un diluvio universale, ma io dovevo andare a fare le analisi e dovevo prenotare la translucenza...
alle 7:30 ero già in ospedale, col vantaggio che a quell'ora almeno i parcheggi si trovano, faccio la fila in corsia preferenziale coi vecchietti che, secondo loro, passando inosservati cercano di sgamare il tuo numerino, perchè loro non hanno un cacchio da fare, ma guai a te se provi a passargli davanti, perchè tu sarai pure incinta, ma loro finalmente hanno la possibilità di fregarsene di tutto, so vecchi...
all'accettazione mi danno 10 adesivi, che corrispondono a dieci provette di sangue :-mi prosciugano stamattina! dico all'impiegato e lui:-vabbè signò, t'hanno prosciugato pure il portafogli stamattina! e 'nfatti... 133,90 euro!!!
fatto tutto vado allo sportello del cup: -salve, dovrei prenotare la translucenza nucale!
o_o e che è? risposta dell'impiegato
-è un'ecografia blablabla...
-un attimo signora che chiamo in reparto.
per non allungarla troppo avrei dovuto richiamare il pomeriggio direttamente in reparto perchè al mattino la caposala non c'è e nessuno sa che cos'è questa TN e con quale dicitura dev'essere prenotata!
il mio sarcasmo a quel punto non ho potuto trattenerlo e c'è mancato poco che non salissi direttamente in ostetricia per fare i complimenti per tanta estrema ignoranza!
mi butto su chieti.
chiamo nel pomeriggio e mi risponde una signora abbastanza gentile, le spiego che chiamo da teramo, blablabla e mi dice che devo richiamare stamattina per parlare col dottor x.
chiamo stamattina e stavolta la signora non era nè simpatica nè gentile, chiedo del tizio e mi dice che non è ancora arrivato, ma che posso dire a lei, ripeto la cantilena che ormai so a memoria e mi da un altro numero, devo chiamare prima lì per sapere quando fare il bitest.
chiamo la sezione "genetica" dell'università degli studi di chieti e almeno lì concludo che il 18/4 alle h. 8:00 devo presentarmi alla palazzina b per il prelievo.
richiamo la signora dell'ospedale (non so quale sia il suo ruolo) e le spiego ch mi hanno dato appuntamento, adesso serve che lei mi dica quando posso andare per l'eco:- ooohhh, allora adesso richiamami all'una e mezza!
ma come??? non me lo puoi dire adesso??????
chiudo e vedo con piacere che sono finiti pure i minuti del tutto incluso... e te credo!!!
alle 13:25 richiamo e non risponde... mi specchio nel forno, si, sono verde!!!!
riprovo, 13:27: -salve parlo con la signora y? buongiorno io ho chiamato stamattina, blablabla
-eehh, certo che mo m'hai beccato in un momento....
MA MO CI VENGO A PIEDI A PRENDERTI A SBERLE!!!!!!!

-sa, è che devo andare a prendere il bambino al nido, quindi se può farmi il favore...
pechè se davo libero sfogo al mio pensiero col cavolo che mi dava l'appuntamento!!!
-aspetta in linea!
vi giuro, 5 minuti al telefono ad aspettare, mentre pensavo che c'erano solo 3 euro sul telefono e essendo finiti i minuti gratis, col culo che c'ho, magari mi finiva pure il credito e cadeva la linea...
e invece alla fine ce l'ho fatta, ho avuto l'appuntamento!!!!!!
dopo questi due giorni non mi spaventa più per niente l'idea del secondo parto!!!


Commenti

mammapiky ha detto…
Ma perché ogni volta che si parla di sanità e' tutto così complicato? Ma e' l'organizzazione che non va o l'incompetenza delle persone? Boh?!?!
Dueranocchipercasa ha detto…
è davvero tutto troppo assurdo, pare finto...
Vanessa ha detto…
cara ma sei in dolce attesa anche tu????????????? congratulazioni. mi sono persa il passaggio. scusa.. comunque la sanità fa ridere.. a me per fortuna non è mai capitato
Dueranocchipercasa ha detto…
Si vane...oggi sono a 9+6... Proprio pochino.. I nostri Dani diventeranno entrambi fratelli maggiori ;)
Monia83 ha detto…
ciao! ho trovato il tuo blog curiosando di qua e di là, e.... congratulazioni! E' bello leggere i tuoi post, dato che anch'io sono in dolce attesa!
volevo solo dirtelo, tutto qua!
;)

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla