30 anni... e sentirli...

Alla fine sono arrivati...
C'è da dire che io anche a 15 anni sentivo che gli anni passavano troppo velocemente, non ho mai sognato che arrivassero i 18 per avere più libertà.. mi godevo la mia adolescenza e via!
Quindi immaginate quanto posso esser stata felice ieri.

Da che ho memoria tutti mi dicono: ah, ma sei giovane! Questo perché secondo me ho sempre dimostrato più della mia età. Ma non sono giovane, sono una donna che ha vissuto ogni istante della propria vita, non sono stata mai lì ferma a non fare nulla, a 23 anni avevo la responsabilità di una casa e di un modello base di famiglia, una malattia del cavolo dell'altro membro di quella famiglia semplice, una cosa che come la affronti? Eppure ce l'abbiamo fatta.
E poi c'è stata la voglia di una casa nostra, e poi un figlio, ma lui voleva prima il matrimonio, e poi è arrivato il mio ranocchio, e intanto la voglia di una casa indipendente e con giardino...e poi adesso popopo...e la famiglia la stiamo accessoriando!
Sul fronte lavoro ho dovuto sudare solo un anno in un laboratorio umido e caldo, tanto per arrivare a fine mese, perché poi è arrivato il posto fisso che avevo appena 22 anni, ma non mi bastava, ho voluto provare un'attività mia, ma non ho voluto privarci della sicurezza, così ho lavorato giorno e notte, fino a capire che contava meno la carriera e che un solo lavoro, sicuro per di più, bastava e avanzava -oddio, qua la scelta l'ha fatta il mio angioletto, è stato lui a venire a salvarmi- però ecco, ci ho provato e alla fine questa é la cosa migliore.
E intanto ho visto tanta gente entrare nella mia vita e ancor di più ne ho vista uscire, pochi sono rimasti durante il viaggio, quelli che volevo restassero...
Quindi dai... ieri alla fine quella candelina ci stava tutta, quel giorno meritava di essere festeggiato, perché il bilancio dei miei 30 anni non è poi così catastrofico...e se lo dico io che sono una pessimista cosmica, vuol dire che alla fine ho vissuto alla grande!

Commenti

Babi ha detto…
auguroni...a fine mese tocca a me!!! il bilancio della mia vita però non è così positivo!!!anzi....spero che il numero 3 dei trenta mi porti più fortuna!
mammapiky ha detto…
E andrà sempre meglio!!! ...comunque sei giovane sul serio!!! Auguri in ritardo. :-)))))
Dueranocchipercasa ha detto…
Babi lo spero anche io...
Dueranocchipercasa ha detto…
Piky grazie mille :-)

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla