Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2013

alla fine ha deciso lei

è una femmina, che ve lo dico a fa??? mercoledì sera si era stufata, ha fatto partire le contrazioni alla sua mamma, voleva conoscere il mondo. alle 20:24 è venuta al mondo Giulia. e questo rende ancora più affascinante il mistero della vita, non puoi prevedere nulla... mia cognata aveva un cesareo programmato, la sua data presunta era il 12 giugno e il suo dottore voleva aspettare più possibile per tagliare. e io, che solitamente mi faccio i cavoli miei su ste cose -la figlia è tua, tu lo sai- in quel caso le ho ripetuto più volte di non aspettare il 3/4 giugno.

il viaggio più spettacolare della vita

Stamattina hanno ricoverato mia cognata, domani nasce Giulia. fino a ieri sembrava lontanissimo questo giorno, oggi invece sono emozionatissima, che poi, per dire, non è che io con lei abbia chissà quale grande rapporto! diciamo che ci tolleriamo e anche piuttosto male, però la nascita di mia nipote esula, per fortuna, da queste dinamiche. penso a mio fratello che oggi è lì, che prima al telefono con mia madre ha detto: stanotte non ho chiuso occhio, ma qua che vuoi riposare, su una poltrona, con tutti i bambini che piangono?

voio l'oio

da quando dani va al nido, e purtroppo venerdì è l'ultimo giorno, il pane con l'olio è diventato uno dei suoi spuntini preferiti. cioè, trovatemelo un bambino di due anni che gli dici: vuoi la merendina? e lui: no, oio. devo dire che con mio figlio sono stata molto molto fortunata per quanto riguarda l'alimentazione, dal primo giorno in cui gli ho fatto assaggiare un mezzo cucchiaino di omo alla pera è stato amore, tutti, amici e parenti, ricordano col sorriso sulle labbra quella boccuccia tesa ad aspettare la pappa, pareva un uccellino. da quel giorno giusto qualche volta ho dovuto mischiare le pappe salate ad un pò di frutta perchè finisse tutto, ma giusto perchè avevo fretta o lui molto sonno. da allora ha apprezzato ogni sapore nuovo, ogni consistenza, non ha quasi mai fatto storie, mi sono sempre rifiutata di cantargli canzoncine, fare l'aeroplanino, fargli guardare rai yoyo, o peggio ancora mettergli il mio telefono in mano per distrarlo.  no, questa è l&

quinto mese

Immagine
si, oggi siamo a 17+5, iniziamo il quinto mese. da ieri ha iniziato a prendermi a calci.. questo è il pancione che inizia ad essere bello rotondetto.

finalmente ritorno

Immagine
eccomi qua, latitante da un po', non per colpa mia... è colpa della chiavetta che si è rotta e del tempo che non è mai abbastanza per andare a ricomprarla... e poi quando vai a ricomprarla e vai ad installarla non ti ricordi il codice pin della sim e siccome non hai la minima idea di dove possa passare (si, l'ordine è una mia caratteristica), nè ti viene in mente quale possa essere il numero del servizio clienti di quell'operatore...perdi altro tempo perchè devi tornare al negozio e vedere se ti rintracciano il tuo pin...ed eccomi qui!

Hai rotto!!!

Immagine
com'è che due anni fa, quando la pancia toccava quasi terra e avevo le caviglie che due cotechini a confronto erano una meraviglia, tu eri lì? a farmi compagnia, quando per un mesetto avrei fatto a meno di te, quando mi spaccavo a camminare lungo il fiume, sperando di anticipare un pò i tempi. e tu, mi facevi soffrire. e oggi che ti voglio a proteggermi dall'alto...dove sei????