Un nuovo obiettivo

Manco da un po', lo so, ma mi sono dedicata ad un progetto che riguarda me in prima persona e questo mi ha fatto tralasciare il mio blog, anche se ho letto tutte voi, di notte, mentre allatto.
Non pensate a chissà cosa eh!

A dire il vero la prima settimana ho avuto grande con 40 di febbre dalla domenica al mercoledì, otite.
E poi finalmente ho trovato il tempo di leggere un libro, grazie a questo libro ho deciso di provare.
In gravidanza ero felicissima perché a differenza della prima sono riuscita a rimanere nei limiti, in termini di peso, e un mese dopo il parto ero solo un kg in più rispetto all'inizio.
Poi però si sa, lo stare a casa, la noia, il parassita che richiedeva tetta a tutte le ore, spesso e volentieri, e mettici la fame...ho preso sei kg in meno di 5 mesi...
E quindi così, ho preso questo libro, non so nemmeno dove ne avevo letto l'esistenza.
Di che parlo? Della dieta del supermetabolismo, un piano alimentare che cerca di sconvolgere il metabolismo, rallentato dal modo di mangiare sbagliato, dalle tante diete ipocaloriche, per far si che pur mangiando in maniera considerevole, si perda peso.
Si basa su tre fasi differenti, da alternare nella settimana, quindi non è nemmeno monotona.
Vabbe, mo non vi stresso più, concludo con la notizia più bella, cioè che con 11 giorni ho perso 3,5 kg...
Nel frattempo ho finalmente iniziato a fare un po' di sport, mio marito ha deciso di accompagnarmi nella corsa, ha smesso di fumare da tre settimane e deve trovare il modo di scaricare l'astinenza, oltre che di mettere riparo alla continua necessità di mettere qualcosa in bocca...
Oltre alla corsa ho iniziato con gli addominali, perché il cesareo mi ha lasciato una pancia da schifo, con lo scalino, inguardabile.
Io magra non sono mai stata, ma sta cosa non si può guardare, mi fa quasi schifo quando mi guardo nuda davanti allo specchio.
Ed ecco che quindi è arrivato davvero il momento di mettere riparo, se almeno questa primavera mi aiutasse un po', perché ecco, mi sento un po' sfigata a mangiare finocchi e guardare la pioggia...

Commenti

Dreaming triathlon ha detto…
Che bello lo sport in coppia!!!! E che belli questi nuovi obiettivi...ah la corsa quanto mi manca! Per la dieta ammazza hai perso tantissimo in poco tempo! Io mi sto godendo questi ultimi tre mesi di abbuffate che dopo...a stecchetto mentre aspetto di poter riprendere la palestra...che chissà quando sarà...contando allattamento punti e cacchi vari...se nasce a luglio spero per novembre....
Dueranocchipercasa ha detto…
Dreaming noi siamo proprio all'inizio, io dopo tre km sto morta ahah...
Si, ho perso tanto, ma la strada è ancora in salita.
Io adesso che il ciccione ha iniziato a fare la pappa ho iniziato, perché non ce la faccio più...
Dreaming triathlon ha detto…
Vabbè ma pure io all'inizio dopo 3/4 km ero morta ah ah ah è normale! Fucsia in faccia, sfiatata e col dolore alla milza no? Tutto regolare, poi passa....sì infatti io penso proprio che per riprendere come si deve mi toccherà attendere quantomeno lo svezzamento...anche perchè con le notti insonni so già che sarò uno zombie e chi ce la fa a fare pure sport? Mi conosco bene...però è bello avvicinarsi allo sport, la corsa poi a un certo punto diventa proprio una droga e ti garantisco che come ti leva la pancia la corsa non te la leva NIENTE!!!
Dueranocchipercasa ha detto…
Si infatti...spero non passi mai qualcuno che conosco ahah
mammapiky ha detto…
Ho iniziato gli addominali pure io! Che doloreeeee!!!!
IlMondoRotola ha detto…
che brava! io per adesso ho scaricato runtastic.. prima o poi troverò anche il coraggio di tornare a correre!
darling ha detto…
Pure io cerco di fare addominali, e ogni volta che mi stendo a terra mia figlia viene a sedersi sulla pancia...certe volte li faccio con lei seduta, quelli bassi...un casino..sono costretta a farli quando va a dormire, e ad andare a correre la mattina presto quando ancora non si e' svegliata..che vitaccia noi mamme :)
Unknown ha detto…
Ottimoooo! anche mio marito sembra abbia smesso di fumare (per non essere tormentato, non ce lo dice mica...) ma non ha tanta voglia di accompagnarmi nelle uscite... vabbhe. Correre è magnifico!
Invece tienici aggiornati su questa dieta, eh!!!
Prima di scordarmi... ti ho premiata con un piccolo dono, se vorrai passare da me, saprai come ritirarlo ^_^
Alem ha detto…
bravissima!! :D
Ely blogger ha detto…
Spesso non è l' alimentazione di per sè sbagliata ma anche come viene distribuito il cibo nell' arco della giornata. Io sono stata da un bravo nutrizionista che mi ha aiutata con un paio di semplici accorgimenti a perdere 10 kg e soprattutto a far diminuire la pancia, senza stress e troppa fatica. Se hai qualche curiosità ti consiglio di leggere qualcosa sulle diete del ph, del gruppo sanguigno e se ti interessa dai un' occhiata anche qui : http://www.infolatte.it/

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla