Perle di ranocchio

Dani è vicino ai tre anni, diciamo che per l'età che ha e per il fatto che frequenta il nido da due anni non è che parli proprio benissimo.
Cioè, conosce tutte le sue canzoncine a memoria, il giorno della festa del papà ha detto tutta la poesia, però ecco, ci sono ancora tante cose che dice nella sua lingua, comprensibili solo da me e manco sempre!
Però è in un momento che mi fa morire dal ridere, perché ripete tutto, fa delle frasi lunghissime che certe volte quando inizia non sai dove andrà a parare, e poi me lo mangerei di baci quando con il visino da paraculo ti chiede: api la calamella mamma, pe piacere? No amore, non la apro perché non te la prendo nemmeno la caramella! Eh, ma lui ci prova! Ahah

E poi ci sono le sue perle di saggezza, frasi che come gli vengono non si sa e parole coniate da lui stesso che mi fa buttare per terra.
In quest'ultima settimana ne ha dette così tante, che ho deciso di scrivere su un quaderno tutto, così da poterci sorridere un domani.
Tipo che l'altro giorno viene tutto soddisfatto e mi fa: mamma io ho scendato le scale da solo, tutte tutte...è bravo Daniele? E là il cazziatone ci stava, altro che bravo, ma come si fa a non scompisciarsi???
Oppure ieri gli ho chiesto cosa avesse mangiato all'asilo e lui: ho mangiato la patta, la mela, i pane, putto cotto, i chicchì (piselli) e l'acqua, ma no quella fizzantina, pecchè quella fizzantina no mi piace, ho mangiato l'acqua nommale! Aaahhh
E poi va a rompere l'anima al fratello, che impazzisce con lui, dovreste vederlo, inizia a sgambettare e sorridere...tempo dieci secondi e la scena è sempre quella: mamma cattivo chiccolò, ha tringiato (stretto) mano a Daniele!
Lui dall'inizio dell'anno è innamorato perso di una bimba, a casa è tutto un" pule Camilla, bella Camilla, Camilla venuta a asilo...", così ieri mentre guardavamo il video di natale dell'asilo, che non so se ve l'ho detto già, ma a casa nostra si guarda tutti i giorni, almeno 5 volte al giorno, lui tra i "guadda Camilla, pulce Camilla ci tta" mi spiazza: Camilla è la mia fianciata...pule Daniele fianciato co Camilla!!! E vorrei dì amore di mamma!!!

Commenti

Unknown ha detto…
..da mangiarselo di baci ^_^
Fai benissimo ad annotartele, le sue parole... da grande ne riderà anche lui!! ^_^
mammapiky ha detto…
Però si fa capire eh!!!! E comunque sono le lettere più difficili che gli staranno antipatiche ma tra non molto farà il grande salto e sarà un'esplosione....ha ragione Carla: fai bene a segnartele! :-)))
Unknown ha detto…
Grandioso :) certe frasette ti fanno dimenticare i caziatoni e non puoi far altro che ridere. Vi immagino.....siete bellissimi
IlMondoRotola ha detto…
è vero.. è un periodo che fanno scompisciare! l' altro giorno Esse non riusciva a dire Basilico e a un certo punto se ne esce dicendo "eh.. io non lo capiscio proprio l' inglese!"
Ely blogger ha detto…
in questi momenti son solo da mangiare di baci vero ?

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla