E chi lo avrebbe detto mai...

Vi avevo detto dei due mesi di palestra regalati da mio marito? Mi pare di si.
E vi avevo detto pure che mi sta piacendo un sacco? Non mi ricordo.
Comunque quei 2 mesi scadono il 7 dicembre e noi siamo andati nella palestra super vip della mia città, quella che è una specie di villaggio turistico, con ristorante, parrucchiera, piscina, estetista, bar e cazzi e mazzi, dove non è che vai e chiedi informazioni.
No.

Lì entri, o meglio, prendi un mega ascensore tutto in vetro e acciaio e scendi, ti trovi sto bancone, reception, come in hotel, e candidamente esordisci: buongiorno volevamo informazioni riguardo i vari abbonamenti che offrite. E ti aspetti che la ragazza ti risponda: si, abbiamo questo questo e questo...e invece no. Lei ti fa compilare un modulo e intanto ti spiega che la consulente è un attimo occupata, due minuti e ci riceve.
Passa un minuto e un'altra ragazza ci fa accomodare: siete venuti per l'offerta di oggi? Veramente no.
E ci siamo pure sentiti un po' sfigatelli a dirle che venivamo da due mesi presi su scontisubito a 29,90 €, ma tant'è..
Comunque l'offerta era ottima, 3 mesi sala attrezzi e relativi corsi a 100euro, presa al volo, con la possibilità il mese successivo, di portarla ad annuale.
E noi, soprattutto io che avevo l'orticaria solo a pensare di entrare in un sala attrezzi, abbiamo firmato senza pensarci un secondo, sapendo già che la trasformeremo.
Consu vedi che ispiri? Ahahah
Prima se avevo un'ora libera facevo una lavatrice, ora scappo in palestra.
Mi piace sudare, mi piace aumentare la difficoltà, i pesi, mi piace che le persone mi dicano che sto dimagrendo, mi piace la forza che mi da, l'avere voglia,prima di andare, di pulire, riordinare e far partire la lavatrice, perché i panni si devono lavare uguale, eh...mi piace sentirmi più bella, mi piace che finalmente quei jeans che non butti mai perché un giorno mi entreranno, entrano e sono pure comodi, mi piace che la pancia se ne sta andando e non mi sento più a disagio col salvagente, mi piace provocare mio marito e farmi vedere nuda e capire che è veramente contento del cambiamento, lui,dice, avrebbe gradito girassi nuda pure prima, mi piace truccarmi e mettere i tacchi quando esco, mi piace tutto.
Sono sicura che non torno indietro perché se una cosa la vuoi davvero il tempo lo trovi, il resto sono tutte scuse.
Comunque, facciamo un passo indietro, firmati i fogli, miei marito le dice: posso pagare col bancomat, che adesso 200 euro non li ho? E lei risponde tranquilla: qui non accettiamo contante, o bancomat, o bollettini postali o bonifico. Ah! Sfigati di nuovo!
E mentre mettevo il pin ecco che riconosco una sensazione, quella che ultimamente ho sempre meno...dopo 67 giorni è arrivato il ciclo...
E finalmente ho iniziato pure ad usare la coppetta,..figata pazzesca, mi immagino già al mare che non devo rinunciare al costume e ai bagni, che lo so che avevano già inventato i tampax ma io non li sopporto.
Comunque, è ufficiale, la palestra sta iniziando a crearmi dipendenza!!!
Il 9 dicembre si comincia questa nuova avventura, ma prima ci attende un colloquio con un trainer, che valuterà capacità respiratoria, cardiaca, imc, stile di vita e livello di partenza, ci sottoporrà ad una specie di prova da sforzo e poi farà la scheda...e io che credevo che l'istruttore chiedesse  solo il tuo obiettivo e quindi si orientasse di conseguenza... sfigata 3!
Non vedo l'ora!!!

Commenti

Dreaming triathlon ha detto…
Benvenuta! Non aggiungo altro, non serve! Comunque se fanno crossfit chiedi e prova, non te ne pentirai....
Dueranocchipercasa ha detto…
Si, lo fanno...ma prima di fare la quarta figura da sfigata mi devo guardare un po' attorno ahah
chiara ha detto…
Conosco anch'io quella sensazione...io sono patita per gli sport in acqua...ora water total body....e i risultati si vedono...cavolo se si vedono...condivido ogni pensiero, ogni sensazione...prima spogliarsi era un dramma...ora un orgoglio...benvenuta nel club!!
Dueranocchipercasa ha detto…
Per l'orgoglio a me manca ancora un po', ma sono già soddisfatta ;)

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

Di lei