Spiegatemelo, perché non ci arrivo

Ieri mattina, durante la pausa caffè-sigaretta, momento calmo della giornata prima di buttarsi nella vita da mamma, moglie, lavoratrice, do uno sguardo veloce al cellulare e tra le mail ne compare una: ? Vuole stringere amicizia con te.
Sono curiosa, perché di solito mi compare il nome, stavolta invece un punto interrogativo...mah...
Apro facebook e quel cognome mi suona familiare, sarà una zia di mio marito, penso.
Ho avuto un attimo di vuoto totale, meno di un secondo, ma giuro non capivo chi era, leggo nata a... vive a... compleanno il...
Amò sai chi mi ha chiesto l'amicizia? Chiedo a marito che arrivava fresco fresco dalla sua seduta di cessoterapia del risveglio.
E lui risponde:e tu sai chi l'ha chiesta a me ieri sera? Me ne so scordato a dirtelo.
Alla fine ci siamo guardati senza parole, veramente senza parole...
Sua madre...
Ma non ti senti un pochettino ridicola a fare certe cose?
E secondo te io accetto?
Marito sostiene abbia avuto un attimo di nostalgia.
Io sostengo sia una donna senza dignità, che se ne frega di come dovrebbero andare le cose, lei fa quello che vuole in quel momento.
Sono davvero indecisa, non so se ridere o piangere.
E secondo lei basta tanto poco? E le permetto di vedere le foto dei miei figli, che nemmeno conosce? Ma manco a parlarne!
Le mie amiche confermano: questa è pazza!

Commenti

Sempre Mamma ha detto…
Io avevo suocera e cognati tra le amicizie, ora non più e alcuni li ho pure bloccati....
Dueranocchipercasa ha detto…
Anche io ho cancellato tutti...la cosa ridicola è che lei si è iscritta due giorni fa, non ci parliamo da due anni e mezzo, l'ultima volta che ci siamo visti ci siamo presi a parole, maggio 2014...e oggi dal nulla se ne esce così...mah...
Unknown ha detto…
da non crederci. e vabbhe, tanto lo sapevi che era strana, no? ... comunque fa pensare, eh...
Mom in P. ha detto…
Sono d'accordo con le tue amiche , è pazza e la richiesta va rifiutata, se aveva voglia di risolvere o chiarire credo l'avrebbe fatto in un altro modo.
Mom in P.
Dueranocchipercasa ha detto…
Carla strana è un complimentone ;)
Dueranocchipercasa ha detto…
Esatto mom in p., mi lascia senza parole...ovviamente richiesta rifiutata

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla