Tempo di buoni propositi

Ci siamo. Il 2014 sta per volgere al termine e io un bilancio non lo so fare. Ho visto l'ingresso di grande alla materna e di piccolo al nido...hanno intrapreso il loro percorso verso il futuro. Ho visto il mettermi seriamente a dieta e iniziare la palestra e quei pantaloni uno ad uno sono stati finalmente presi dall'armadio in cui giacevano da anni, certi ormai sono anche troppo larghi. Ho visto il mio rientro a lavoro, dopo un'estate spassosa e impegnativa con due pargoli da seguire. Ho visto il primo compleanno di piccolo, con tanti palloncini e una torta superbella.

Ho visto la foto di mia cognata su fb e quella sua pancia sospetta. Ho visto, dopo qualche mese, la foto di suo figlio appena nato.
Ho visto tante notti insonni, che ora pare stiano finendo, ma non diciamolo forte... ho visto finalmente finire la fase dei capricci, il buttarsi per terra al primo no e mi preparo a riprendere aria per immergermi di nuovo nell'avventura .
Ho visto tanto e ancor di più avrei voluto vedere.
Di base sarò sempre in attivo, perché un film tutti e quattro sul divano ripaga tutto il resto.
Però...rimane sempre quel senso di non so che...manca qualcosa e non so cos'é...
Io non sono tipo da buoni propositi, non aspetto capodanno per far quello che mi va...e poi se passa troppo tempo, capita che mi stufo e non se ne fa più niente.
Quest'anno a dirla tutta non ho voglia nemmeno di brindare al nuovo anno, niente cambierà, perché aspettarselo? Questo può apparire un po' pessimista come pensiero, ma non è così. Non mi piace far programmi, non so cosa mi aspetta, mi godo i baci di mio figlio grande e il piccolo che mi chiama...e la parola mamma associata alla sua voce é la dichiarazione più bella e vera del mondo, mi godo questo oggi, domani vedremo cosa ci sarà...
E forse il bello é proprio conservare quel briciolo di disillusione...se poi si viene smentiti la sorpresa é doppia, perché non avere propositi non significa smettere di sognare...
Buon 2015!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

Di lei