Cicciona per sempre

No, non ho interrotto la corsa, il traguardo è lontano, ma lo vedo.
Quello di cui voglio parlare è una sensazione.
Come ho detto ho perso 10 chili, inizio ad avere delle forme che mi piacciono, mi guardo allo specchio e non guardo più i difetti, ma ammiro le forme che iniziano a far capolino...
Sono migliorata tanto, le maniglie dell'amore non ci sono quasi più, tranne quando metto dei jeans strettissimi, la pancia sta scendendo, anche se quello scalino schifoso non va ancora via,ma soprattutto sulle cosce la differenza è abissale, le ginocchia iniziano a dividersi da quelle lonze che avevo prima, il sedere è sceso tanto, anche se è sempre bello grosso, ma mio marito mi ha detto: vedi di non scendere più che poi diventa troppo piccolo e non mi piace...si, ho già contattato il c.i.m.
Queste sono le riflessioni quotidiane, che mi danno la forza e la voglia di tornare a casa dopo il turno di notte, preparare pranzo e cena, preparare i bimbi, lasciarli all'asilo, andare in palestra, doccia, spesa e poi di corsa a casa per tutto il resto.
Poi però ci sono i giorni no, quelli in cui ti guardi e non ti vedi poi così cambiata, si, i pantaloni si fanno larghi, si, la cinta tra poco ha bisogno di un buco in più, però ci sono le smagliature a ricordarti che sei stata cicciona, e ci sono quelle braccia enormi, che nonostante tutto hanno la pelle che inizia a cedere...e insomma ti chiedi se non è una condizione mentale, se riuscirai mai a riconoscere la nuova te come la vera te, ti chiedi se sarai mai una normopeso a vita o fai i sacrifici, ti illudi e poi ricomincia la discesa negli abissi.
Chi non ha mai vissuto la condizione non può capire.
evitare di comprare vestiti perché tanto non ti andranno mai bene, farti coraggio e chiedere alla commessa, per poi provare un pantalone che sale sempre solo fino alla coscia, provare a mascherare con felpe e tute, col risultato che peggiori solo le cose.
Oggi non è un giorno no, ho accompagnato un'amica a fare una visita e sono tornata a casa alle 13:50, i legumi non li avevo cotti, contavo di tornare prima a casa, visto che l'appuntamento era per le 10:30 e in un giorno no avrei messo mano a due fette di pane con qualche schifezza, invece ho mangiato alle due e mezza, ma ho mangiato le lenticchie, adesso vado a fare la spesa per stasera e si continua così, domani c'è palestra e devo andare a ritirare gli occhiali nuovi...e intanto sogno il momento in cui avrò il coraggio di provare una gonna.

Commenti

Dreaming triathlon ha detto…
A me momenti così capitano in genere.prima del ciclo, in parte forse non posso capire perché non ho mai avuto e non ho ora cellulite smagliature nulla e non ho mai pesato nemmeno dopo le gravidanze più di 54-55kg,ma in parte mi sento di dirti che posso capire queste sensazioni, io ad esempio nonostante ora.mi vedo meglio non credere che sia soddisfatta eh, se mi.guardo bene allo specchio sai quanti difetti trovo e il culo sempre piccolissimo e mai all'infuori come dico io, e i fianchi sempre troppo larghi e le gambe e le braccia in ogni parte trovo qualcosa che non va! Mi.viene da.dirti così di.non arrenderti, sicuramente da.fuori per.chi ti vede.come.tuo marito ti dice che stai benissimo! Fidati di.loro e vai avanti la strada è lunga io ti dirò conosco gente.che si allena da anni e ancor a non è soddisfatta e a me sembrano perfetti! Dai.che sei bravissima!
Babi ha detto…
io ti capisco eccome però pensa che almeno tu facendo sacrifici vedi la bilancia scendere a me le dietologhe dove sono stata mi hanno sempre rimandato a casa arrese perchè non dimagrivo o peggio ancora facendo la dieta ingrassavo anche. ancora non so il motivo del mio non dimagrire spero di scoprirlo presto. sei sicuramente bellissima ma si sa che ogni donna anche la più bella del mondo si trova difetti e non si piace spesso. siamo fatte cosi purtroppo.
Dueranocchipercasa ha detto…
Dreaming ci metterei la firma col sangue per arrivare a 55 kg oggi :D
Dueranocchipercasa ha detto…
Babi si è vero, non ci va mai bene niente ;)
Io dimagrire dimagrisco,, ma ci metto un minuto a prendere 5kg
Sempre Mamma ha detto…
Sei stata bravissima a perdere tutti quei kg. Passato il primo periodo di entusiasmo poi è più difficile, ma mi sembra che tu stia continuando alla grande.

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla