L'ha fatto di nuovo!

Non ricordo quanto tempo fa, ma l'ho fatto. Ne ho parlato qui sul blog... un mattino mio marito tornò a casa disperato, perché aveva perso la fede...gli andò bene perché era rimasta nell'asciugamano mentre si lavava al mattino.
Noi ci teniamo alla fede, è il simbolo di noi, entrambi la abbiamo al dito da quel 10 luglio 2010. Non serve un anello per giurarsi amore e rispetto, eravamo veri e sinceri l'uno con l'altro anche prima, ma per noi la fede è importante, punto.
Sono riuscita a non toglierla nemmeno durante le due gravidanze, perché non ho avuto mani particolarmente gonfie e considerando che mi va bella comoda, l'ho tenuta per tutti i nove mesi.
Ieri mattina invece, mentre io cucinavo, arriva marito con una faccia da cadavere: non sai cosa è successo....
Panico.
Chi è morto? Chi sta male? Ti sei fatto male?

Mi è caduta la fede mentre ero nell'orto, l'ho cercata due ore con M. Ma niente, non l'ho trovata.
Ma vaffanculo, con questa faccia mi hai fatto venire un infarto!
E vabbe, paranoie a non finire, anche a rifarla non è la stessa, e io non ci so stare senza -e infine- e che cazzo, non bastavano nido, mensa, assicurazione auto e abbonamento in piscina questo mese, mo pure 300 e passa euro per la fede.
E poi il mio lampo di genio: non conosci nessuno che ha il metal detector? Tanto se l'hai persa là, là sta.
Chiediamo al vicino di casa se conosce qualcuno, ma niente...
Poi si ricorda dell'amico di un amico con cui tre anni fa era andato a pesca due volte, che gli aveva raccontato di come la notte se ne andava a cercare monetine sulla spiaggia (?!).
Abbastanza sfiduciato lo ha chiamato nel pomeriggio, stamattina sarebbe venuto.
Il problema è che aveva bruciato tutte le sterpaglie e poi aveva lavorato il terreno  con la motozappa, quindi ecco....se era finita nel fuoco amen...
Invece stamattina mentre ero a lavoro mi arriva la foto su whatsapp del suo anulare con la fede.
Era 10 cm sottoterra, quindi col cavolo che l'avremmo mai trovata!!!
E anche stavolta gli è andata bene, ma se tanto mi da tanto e non c'è due senza tre...cominciamo a metter da parte i soldi!

Commenti

Dreaming triathlon ha detto…
Ahahahaj mi hai fatto sorrdere bel racconto! Anche noi ci teniamo tanto alla fede...vi capisco!!!
Babi ha detto…
che bello io invece sono allergica e mio marito col lavoro che fa non può portarla...infatti vorrei farmi un tatuaggio sull'anulare sinistro...ma devo prima trovare il coraggio!
Dueranocchipercasa ha detto…
Io babi devo ancora fare in tatuaggio per Niccolò e poi io e mio marito volevamo scrivere le iniziali dei bimbi sotto la fede...
Dueranocchipercasa ha detto…
Non so perché i commenti anonimi non me li fa pubblicare, comunque volevo rispondere a chi mi aveva chiesto di mio figlio...dalle analisi è risultata solo jn po' di anemia, a breve avremo il bilancio e poi lo porto privatamente a fare gli esami genetici, perche adesso è aumentato anche di peso e altezza, ma ha sempre una patina bianca sulla lingua, pur avendo un'alimentazione piuttosto equilibrata...
manu ha detto…
Anhe noi ci teniamo alle fedi... io ancora di piu' perché ce le hanno regalate mio fratello e la mia migliore amica.
Meno male si ricordava dove l'aveva persa!!
Dueranocchipercasa ha detto…
Per fortuna quel mattino ero stato solo all'orto e ha il vizio di giocarci con la fede, per cui se ne è accorto relativamente presto

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla