la soap continua...

E niente...stiamo sempre qua, mi mancate, vi leggo, siete il mio appuntamento quotidiano...ma dal tablet mi sta sulle palle scrivere. Non vedo l'ora che finiamo la taverna, così ripristiniamo il pc e una connessione decente, che è pure ora che gliela do una aggiornata a sto blog, ma dal tablet non lo so fare...
In casa nessuna novità, stiamo togliendo il ciuccio a Niccolò e in una settimana ha già ampliato il suo vocabolario, diciamo che da 20 siamo passati a circa 30 parole. Dani ormai é un ometto, se non fosse che ancora non riesce a modulare il volume della sua voce e ti stordisce ogni volta che parla.
Da settembre ha iniziato nuoto, pare gli piaccia, già che adesso sopporta l'acqua negli occhi quando facciamo lo shampoo io sono soddisfatta ahaha...
Con lui va pure la cuginetta e forse non è stata una grande idea, perché spesso si mettono a chiacchierare, ignorando completamente l'istruttrice, ma vabbe, sono pure i più piccoli, ci sta che si stanchino prima.
Col senno di poi non è stata una grossa idea pure perché mercoledì è successa una cosa che mi aspettavo già da un po'...
Arriviamo col mio anticipo che deve starci per forza e lui che cerca la cuginetta, in pratica l'accesso dagli spogliatoi per i bimbi e per le bimbe è vicino, ci sono due arcate aperte una affianco all'altra e se mi affaccio dallo spogliatoio dei bimbi vedo quello delle femmine...affacciandomi per vedere se arriva G. La vedo arrivare, dietro c'è mia cognata e poi Lei, mia suocera, che mi saluta col suo sorriso falso e subito cerca Daniele, che stava davanti ai suoi occhi, ma che lei non ha riconosciuto...e te credo! E subito attacca: ciao daniè, glielo dai un bacio alla nonna? Lui ovviamente la guarda e col sorriso timido indietreggia...
I bimbi entrano in acqua e noi saliamo al piano superiore, dove ci sono gli schermi per vederli. Mio figlio, Grandeeeeeee!!!orgoglio di mamma, quel giorno era il primo a fare tutta la vasca col salsicciotto di gommapiuma, di solito si aiuta appoggiandosi al bordo... e lei, col solito sorriso del cavolo mi guarda e mi dice: però è svelto Daniele! Io le rispondo qualcosa tipo :mh! Certo che è svelto, ma tu non lo puoi sapere, avrei voluto aggiungere!
Poi lei inventa che non vede bene dal televisore 60 pollici e scende a vedere direttamente dagli spogliatoi.
Fatta la doccia a dani, mentre lo aiuto a vestirsi, andiamo sempre con un po' di fretta e se lo lascio fare riusciamo alle 9, gli chiedo: lo sai chi è quella signora che ti ha salutato? E lui: buh, forse è la nonna di G. Allora gli ho spiegato:no amore, anche se non la conosci, quella è anche la tua nonna... una volta pronto ci affacciamo di là, come faccio sempre visto che mia nipote avendo i capelli lunghi ci mette più tempo, per salutare e lei gli salta praticamente addosso:lo sai che sei stato bravissimo? Glielo dai un bacio alla nonna? Aridaje!!! Lui ha porto (?) La guancia come i bambini piccoli e si è divincolato, chiaramente infastidito da questa confidenza.
Sono tornata sull'argomento più volte, ma lui si rifiuta di capire che quella è la nonna, è come se lo cancellasse ogni volta e anche con il padre fa così, almeno non pensa che sono io che gli faccio scuola...
Ora, senza contare che io la vedo una provocazione bella e buona presentarti lì sapendo che ci sono io, senza contare che a me non mi devi proprio guardare, senza contare che manco niente posso dirti perché se vuoi venire a vedere tua nipote mica te lo posso impedire io, non vi dico il mio stomaco!!!
Domani è il compleanno di mia nipote e quindi mi toccherà vederli di nuovo, l'ultima volta che li ho visti è stato il giorno del mio compleanno, che nell'altro post vi dissi che non ricordavo cosa avessi fatto, ecco, lo avevo rimosso...perché mio nipote festeggiava un anno e in quel caso stessa cosa, Niccolò che lo vedevano lei per la seconda volta e mio suocero per la prima che lo chiamavano e a dani idem, tutto un assillarlo: vieni dalla nonna, dai un bacio al nonno...poi il silenzio...fino a domani quando torneranno i nonni amorevoli e innamorati, per poi riemigrare su un altro pianeta, fino al prossimo compleanno di mio nipote.
E mio marito ha deciso che domani glielo dice, che il bambino rifiuta l'idea che lei sia la nonna e che se vogliono fare i nonni la porta è aperta, altrimenti non possono traumatizzarli e confonderli solo perché per caso ci si incontra e non possono far vedere davanti ad altra gente che non gliene frega niente. Possono salutarli e chiedere un bacio, che Niccolò soprattutto non gli darà mai, ma senza nominare la parola nonna/o, finché non decideranno di esserlo davvero... insomma, ne vedremo delle belle e sono contenta che mio marito sia arrivato a questa conclusione senza che io dicessi "a".
E mia cognata che per giustificarsi mi dice: io non l'avrei mai portata, ma G. L'ha voluta a tutti i costi, si è messa pure a piangere...ma de che? Se la bimba fino all'una è stata all'asilo e tu hai staccato alle due di lavorare, ma a chi vuoi farlo credere? Ti sei fatta 20 km in più per andare a prenderti il caffè lì, quando alle 3 dovevi stare in piscina e il giorno prima so per certo che non vi siete viste...ma dai!!!anche perché a una bimba di 4 anni dici che oggi non puoi perché hai una visita da fare, un'altra volta vai... ma come al solito ho risposto:per me non c'è problema, non me ne frega niente che è venuta...

Commenti

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

Di lei