atmosfera natalizia

Ve l'avevo detto che marito s'è messo in mente di fare la taverna? Ecco,lui fa sempre mille cose,il problema è che calcola sempre male i tempi e quindi ci ritroviamo a correre come i pazzi per finire,perché poi inevitabilmente ci vado di mezzo pure io. Non mette in conto che con i nostri turni e due bambini basta un niente e tutto salta.
per il compleanno di chichi doveva finire pavimento,porta e bagno della taverna,ci siamo smazzati fino alla notte prima del compleanno ma ce  l'abbiamo fatta...adesso voleva fare il natale sotto e ok...se non fosse che una cucina a gas e un lavello non gli bastavano,no,doveva fare la cucina in muratura! Fatta anche questa,ma... manca lo stucco tra le piastrelle e mancano i ripiani,mancano le tendine e un tubo perde. Nel frattempo per fare questi lavori non vi dico il pavimento com'è diventato,polvere ovunque.
ieri ho lavorato,torno alle due e lui aveva già recuperato dalla mansarda luci esterne,albero,statuine e cazzi e mazzi...
chichi dormiva,dani dava i numeri per il sonno,usciamo fuori,sciarpa e cappello e via...srotoliamo le prime luci e si sveglia pure chichi...sciarpa e cappello anche per lui e tutti fuori,e reggi la scala,tira il braccio a chichi che vuole lanciarsi dal terrazzo,gli dai il tablet,ascolta 12 secondi di Calimero dance e poi MAMMAAAA, è andato sulle impostazioni di connessione,ma perché non ti fai i cavolini tuoi e ti stai fermo???prendo la ciabatta per collegare tutte le spine e sempre la peste con le mani sporche di terra che ravanava nei vasi,entriamo in casa,laviamo le manine, vuoi la pizza?toh,così ti stai fermo. Pulisco la terra e torno ad aiutare marito e MAMMA CACCAAA...piè sai che c'è?finisci tu va,io torno dentro...
piego i panni asciutti,stendo una lavatrice e intanto marito ha finito. Adesso facciamo l'albero in taverna... (...)
Porto i bimbi sotto,lui comincia a montare l'albero con dani che gli passava i rami secondo il colore,presente quegli alberi che si montano pezzo pezzo?ecco,2.40 metri... mettiamo la prima fila di luci,la seconda e la terza non funziona,colpa della ciabatta,sali in mansarda,prendi un'altra ciabatta,cambiala e via.
dani inizia a mettere le palline e chichi le toglie,dani sclera e chichi gli morde... che cuccioli!!!
Io intanto passo lo straccio a terra...e mentre prendiamo il caffè in un attimo di pace un urlo,chichi si è buttato addosso il secchio d'acqua gelida e sporca con cui avevo lavato a terra...sali in bagno,lavalo e cambialo tutto...alla fine ce l'abbiamo fatta,manca il presepe che sicuramente faremo domani perché oggi marito fa il mattino e io il pomeriggio e quindi non ci vedremo...
e io muoio dal ridere perché t'immagini sempre la scena romantica,le canzoni di natale in sottofondo,il caldo della stufa a legna,l'armonia e poi invece il caos e il disastro più totale... anche questo per noi è natale,una famiglia stramba ma tutti insieme.


Commenti

IlMondoRotola ha detto…
Che musetti monelli!!
Anche da noi è un delirio la fase di preparativi di qualunque cosa! Ma io ho ricordi di alberi montati con il sottofondo di canzoni e profumo di biscotti..spero che crescendo succeda anche da noi!!
GiorgiaLand ha detto…
hhaahah fantastica! sembra la nostra via crucis addobbi!!!
Però io sono più come tuo marito...ma poi mi devo smazzare i vari maaaaammmaaaaaa quindi doppio lavoro e non posso nemmeno arrabbiarmi con nessuno!!!!
mammapiky ha detto…
Il romanticume in una famiglia con bambini non è previsto! ;-)))
manu ha detto…
Forse quando crescono arrivano anche le immagini da film...Ci devo credere!!!
Mamma mia io odio fare lavori in casa brontolo brontolo ma poi di solito mi piace il risultato!!
Ma che belli che sono!!!
Dueranocchipercasa ha detto…
Aspettiamo che crescano e speriamo...

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla