Di incazzature e mannaggia ai social!

Sabato scorso dani ha ricominciato con la piscina. Lui è un bimbo abbastanza timido a primo impatto, infatti le mamme dell'asilo dicono tutte che è dolcissimo, perché fa di quei sorrisi che con gli occhioni neri che ha ti sciogli proprio, in apparenza sembra il classico angioletto, ma così non è, è un testardone per certi versi ancora molto immaturo, logorroico e permaloso.
Comunque...per una più facile gestione mia quest'anno abbiamo spostato l'orario più tardi di un'ora e quindi nel nuovo corso non conosce nessun bambino, ma...mentre sabato erano solo in 3 e quindi lui se ne stava un pò per i cavoli suoi, che conoscendolo è tipico della sua personalità,  ieri erano in sei e lui ha passato tutto il tempo a chiacchierare, arrivava sempre ultimo a bordo vasca e si distraeva di continuo. Dopo la doccia, mentre tornavamo a casa, in macchina si è beccato un cazziatone epocale, perché se pensa che io perda tempo soldi e fatica ha sbagliato di grosso. Vedo mamme che stanno lì a segnare i tempi a fare no con la testa quando i figli non arrivano primi...ecco...io sono l'opposto, io lo incoraggio sempre, non sta alle olimpiadi e per quel che mi riguarda a 5 anni deve divertirsi e non avere paura di deludermi, però. .. ieri mi ha fatto saltare proprio i nervi, perché per me può essere anche ultimo, ma comunque deve impegnarsi. Quella è comunque una scuola e deve avere rispetto sia della maestra, sia dei suoi compagni, non mi va che si comporti come una bambino viziato. Se vuole andare, va per imparare, se vuole solo chiacchierare se ne va al parchetto vicino casa.... mamma mia che incazzatura!!!ho predicato per 15 chilometri! E lui che non sapeva come uscirsene ha scelto la via più sbagliata: da babbo natale mi faccio regalare un paio d'ali così volo in alto e non ti ascolto proprio più! Questa mattina però mi ha chiesto scusa, mi ha promesso che da sabato non farà più lo stupidino. Staremo a vedere.
Intanto da un paio di giorni ci sono delle scosse che hanno come epicentro un comune di teramo e io ieri ho pubblicato un link dell'ingv scrivendo:e sono 3. Apriti cielo!!! La mia collega che ha 60 anni e sta su Facebook da poco figurarsi se ha guardato il link! Sapeva che ero incinta, ha letto 3 e mi ha fatto gli auguri...da lì il finimondo, tutti a chiedermi se era vero, a farmi gli auguri, lì e su whatsapp...aiutoooo
Che non è che io lo tenessi nascosto, solo che nemmeno avrei fatto un annuncio ufficiale. Alla fine da una notizia brutta è venuta fuori quasi una cosa bellissima e a pensarci e a leggerlo mi veniva un ridere... mannaggia ai social!!!

Commenti

IlMondoRotola ha detto…
Ahahah di certo il tuo è stato un non-annuncio originale!

Ti capisco tantissimo per l' arrabbiatura a nuoto! Sofia ha fatto il corso due anni fa' e va bene che era piccola ma cazzarola che nervi vederla lì che giocava con i pupazzi di gomma, chiacchierava ma di nuotare non se ne parlava proprio! Con il senno di poi la maestra non li sapeva tanto coinvolgere e alla fine lei si divertiva ma alla fine piuttosto che stare a guardare e innervosirmi andavo a farmi un giro direttamente!
GiorgiaLand ha detto…
ahahahah grandissima la cosa del qui pro quo!!!
manu ha detto…
Io sono tra quelle che ha frainteso...Ma ho messo solo un cuore!! ;)

Dueranocchipercasa ha detto…
@manu: ma tu lo sapevi, ci poteva stare...il problema son quelle che non ne sapevano niente...senza nemmeno guardare il link hanno pensato subito al terzo figlio ahahah però mi son fatta un sacco di risate
@ilmondorotola:non puoi capire che nervi! Sarei entrata in acqua a dargli due sberle!
@giorgialand: non puoi capire!!! 😂
Dreaming triathlon ha detto…
Carlo fa lo stesso ad atletica..l'anno scorso almeno..ieri era più attento! Ahahah per i social..io ho aperto il link e poi ho visto i commenti e mi sono sbellicata dal ridere!!!
Dueranocchipercasa ha detto…
Consu tu penso sia l'unica che ha capito veramente com'è andata la cosa 😂😂😂
mammapiky ha detto…
Dai è uno di quei pochi casi, in cui i social portano cose belle!!! :-))))))
Vanessa ha detto…
le persone usano fb chissà bene per cosa!! leggono i link di sfuggita e poi succedono queste cose.. fortuna che la tua è una bella notizia!!
Babi ha detto…
Ho pensato la stessa cosa quando ho visto facebook l altro giorno con scritto tre. . . Ho capito subito che era un pri pro quo ma vabbe tanto prima o poi gli auguri te li saresti beccata 😃

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla