Eccheppalle!

Questa ultimamente è l'espressione più usata da chichi, che sa perfettamente quando usarla, tipo: chichi raccogli i giochi che poi andiamo a fare il bagnetto? E lui: Eccheppalle.  - chichi svegliati che tra un pò passa il pulmino. -Eccheppalle.
Dove l'ha sentito? Boh, forse all'asilo, anzi, vi chiedo come mi comporto in questi casi? Sgrido,  faccio finta di niente? Anche perché l'altra mattina sbattendo la testa contro il top della cucina ha esclamato anche un "occoddio" che io ho guardato marito con gli occhi sbarrati,senza parole...
Comunque Eccheppalle è l'espressione che mi gira più in testa ultimamente e non solo per lui.

La pancia cresce poco, della serie che alla 15 settimana si ha ancora il dubbio che possa essere ciccia, tra 8 giorni ho la visita e vediamo se è tutto ok. Io sto da dio e adesso che ho anche tanto tempo libero, visto che le pesti finisco l'asilo alle 16, mi sto dedicando alle pulizie di casa, che ultimamente avevo un pò trascurato. In una settimana ho rigirato casa. Ho fatto una marea di colazioni al bar, ho invitato amiche a casa e altre sono passate a sorpresa facendomi tanto piacere, insomma me la sto spassando alla grande.
Però... tutti,senza cattiveria, parlano dell'esserino che cresce nella mia pancia come di una bimba. Tutti che mi dicono: speriamo sia femmina almeno questo, almeno quello...tanto è femmina perché c'hai il culo largo, stretto, è femmina perché hai la pancia a punta, a palla, piccola, grande... e le femmine sono un passo avanti...e io me lo sento che è femmina...e dopo due maschi te lo meriti.... aho! !!! E basta!
Non ho mai nascosto che questo terzo figlio non ero convinta di volerlo, a volte i dubbi mi vengono ancora adesso. Non ho mai nascosto che l'ho cercato sperando nella figlia femmina. Però... adesso sta cambiando un pò tutto. Premettendo che uno io mi sento che è femmina e due io non credo alle sensazioni premonitrici perché se non è bianco è nero, io non è che sono più così tanto sicura di volerla a tutti i costi sta figlia femmina!
Sarà che con dani ci sono rimasta demmerda quando mi ha detto che si vedeva il pisellino ma vabbe è il primo e l'importante è  che sia sano e libero, sarà che con chichi ho sperato fino alla fine che tutti i medici che mi hanno fatto le ecografie (almeno 4 quelli che ricordo) si fossero sbagliati e poi i sensi di colpa verso quella meravigliosa cozza appiccicosa me li sono portata fino almeno al suo anno di età, sarà quel che sarà, ma se fosse un altro maschio non mi dispiacerebbe affatto...
Questo però lo dico qui e a nessun altro perché potrei sembrare un pò paraculo a mettere le mani avanti, ma giuro che è così! Per il maschio avrei già due nomi, il mio preferito Enea, che però a marito non fa impazzire e Simone che ha scelto dani e che mi potrebbe anche andare. Per la femmina brancolo nel buio perché Alice, che è stata la prima scelta da sempre, ormai mi è cascato...per carità, bellissimo nome, ma non lo sento più mio. Dani dice Marta o mila e anche no, marito dice che ci penseremo il 28, io dico tutto il calendario, Anastasia, greta,gaia,giada, Maddalena, Agnese, giorgia e un altro centinaio di nomi, senza trascurare lorelai e aisha che marito non considera proprio... e niente...intanto questo fetino non sta fermo un attimo, lo sento muoversi appena sotto l'ombelico, sulla destra e come ho già detto, il vero miracolo è questo...


Commenti

manu ha detto…
Io fan sfegatata delle femmine se mi immagino con un altro figlio lo vedo maschio!
La mia vicina ha 3 maschi e sono uno spettacolo...
Tu goditi la tua pancia!!
Per le parolacce non lo so...D'istinto ti direi di brontolarlo ma poi non vorrei che la prendesse come una sfida... o un gioco...
GiorgiaLand ha detto…
che nervi i pronostici! Io volevo la femmina e femmina è stata...e tutti i parenti volevano l'erede maschio che solo mio marito poteva passar eil cognome e quando raggiante dicevo femmina dicevano "va beh dai le vorremo bene lo stesso" oppure "la prossima volta andrà meglio!" ma io vi asfalto!!!
Comunque poi è arrivaoto Lele e alla fine lui mi guarda come non mi ha guardata nessun uomo e mi ama alla follia e mi vede come la creatura più figa del mondo.... e io mi senti speciale. con Giulia c'è più competizione e poi lei ama suo padre alla follia e niente....alla fine l'importante è che sia proprio come deve essere! Che non lo sa nessuno come ma va bene così!
Ovviamente per i nomi voto Giorgia :-)
GiorgiaLand ha detto…
PS: anche Lele è un fan delle parolacce ma niente di grave...merda ogni tanto...quando lo sento gli dico che quella li è proprio una parolaccia e non si dice. A volte proprio non lo sanno cos'è e ripetono senza malizia!
Dreaming triathlon ha detto…
Carlo ogni tanto dice cazzo..io a volte spiego che è 1brutta parola e nn si dice ma senza scenate. A volte mi rendo conto che lo fa apposta e lo ignoro..infatti poi mi chiede è una brutta parola? E io gli spiego si e nn devi dirla..ma devo ammettere che io dico 1sacco d parolacce e nn sempre davanti a loro riesco a trattenermi..cazzo lo sentono da me infatti!!!!
Bella la pancia che cresce e a me tutti dicevano/dicono ah hai la coppia meno male 6 a posto cosi mo basta eh? Ma nn ho capito anche fosse che li mantieni tu?? A volte le persone parlano tanto per..nemmeno con intento e dar fastidio o ferire ma proprio tanto x far conversazione e non dar peso ai dettagli..come hai detto tu il vero miracolo è già accaduto!!!!
Dueranocchipercasa ha detto…
Il problema è che Niccolò non si rende conto, non ha nemmeno 3 anni e quando provo a dirgli che non si dice perché è una cosa brutta lui si offende e piange disperato oppure la prende come sfida e lo ripete all'infinito..
Pensandoci magari il discorso femmina le mie amiche lo dicono perche magari ci credono o forse perché io stessa ho detto di volere la femmina...però questa insistenza mi smonta il sistema nervoso...
Vanessa ha detto…
con la mia prima gravidanza hai la pancia tonda alta, hai solo pancia bla bla... maschio!! del secondo hai la pancia a punta è femmina sicuro, hai preso pochi chili ma sei stanca.. bla bla bla... a me interessava solo che erano in salute!!
per le parolacce.. sicuramente sarà un'aiuto della materna, mio figlio anche ha inclasse un compagno molto educato diciamo.. che bestemmia e dice parolacce.. il mio al momento è sordo! speriamo duri.. cosa consiglarti?? mmmm prova ad ignorarlo e chiedi supporto alle maestre
Bridigala ha detto…
Ciao! Ogni tanto leggo, non so se ho mai commentato da te, intanto congratulazioni per il prossimo arrivo, e' una meravigliosa nuova vita, e poi... Il tuo bimbo ha solo tre anni, per ora prova ad ignorarlo, soprattutto cercate di non ridere, anche se a volte è virtualmente impossibile. Nel passato ho fatto la babysitter ad un bambino che bestemmiava come un turco e la nonna rideva di gusto, mentre io mi gelavo a sentirlo. Comunque io fingevo di non sentirlo e con me ha smesso.
In bocca al lupo
Chiara
Dueranocchipercasa ha detto…
All'asilo le maestre dicono che è un bambino delizioso...se lo dicono loro!ahah
Dueranocchipercasa ha detto…
Grazie chiara per essere passata qui...si,in effetti certe volte non scoppiare a ridergli in faccia è davvero dura, ma poi so che sarebbe davvero la fine

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla