giovedì 2 marzo 2017

Ci siamo quasi

Domani entro nella trentanovesima settimana e ho appuntamento in ostetricia per fare eco, monitoraggio e visita e vediamo se il mio sogno di tentare un vbac si avvicina o meno.
Sono stanca, dormo male, la mia bimba non sta ferma un attimo e le pesti non sono da meno...
Questa gravidanza è stata velocissima, non ho avuto modo di pensarci troppo e anche il non aver avuto particolari problematiche ha aiutato molto.
Ormai è tutto pronto, tranne me... da una parte non vedo l'ora di ritrovare le forze, dall'altra so che dovrò rivoluzionare un'altra volta la mia vita, che avrò notti insonni e giornate no, a gestire capricci e mancanza di tempo.
Mi sembra ancora tutto così strano, ancora non realizzo che nella mia famiglia tra poco arriverà una bimba, quella bimba che ho sognato da sempre. Non ho la minima idea di come sarà, degli altri due avevo eco in 3D e quindi sapevo che il primo somigliava al papà e il secondo era la mia fotocopia, lei invece non si è concessa per le foto e quindi sarà una vera sorpresa, ma la certezza che sarà la perfezione ce l'ho già.
Mercoledì l'ostetrica mi ha dato tanta fiducia, perché se le cose vanno per il verso giusto potrò evitare il cesareo e io ci spero, per tanti motivi, anche se in tante mi prendono per pazza. In effetti col tc io non ho sofferto troppo, cosa che non posso dire dei due travagli, ma l'emozione e l'atmosfera che si crea in quella sala parto mentre stai dando alla luce una nuova vita non si possono spiegare.
Non mi sono mai sentita meno mamma del mio secondo bambino, così come credo non avrei sofferto troppo se non avessi allattato entrambi. Avrei avuto dei rimpianti se invece non ci avessi provato. E così sarà anche questa volta, se si può fare io voglio provarci, se va, bene, se non va, bene lo stesso...

2 commenti:

GiorgiaLand ha detto...

ci siamo davvero!
Siamo tutti in attesa della piccola principessa di casa!
E sarà perfetta!

manu ha detto...

Sarà perfetta unica e speciale come tutta la sua famiglia ci siamo proprio che emozione è volata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...