alcune volte, solo alcune, rimango senza parole

ieri ero dai miei e c'era mia cognata, si parlava di matrimonio e mi dice che la fotografa le ha detto che le foto per il passaporto non vanno bene, devono rifarle.
me la mostra e io le dico:-guarda che a L. lo avevo già detto che queste non vanno bene, ci vogliono le 4x4 con sfondo bianco e non devi avere trucco, nè capelli che coprono il viso.
e lei:-ma io non sono riconoscibile senza trucco.
e io scoppio a ridere credendo fosse una battuta.
poi quando capisco che non era ironica la sua frase aggiungo:-deve essere ben visibile il viso.
-si ma io senza trucco non mi ci so vedere.
-e vabbè, tanto è giusto due minuti vai dal fotografo, fai le foto e poi torni a casa a truccarti.
-si, ma io senza trucco sono inguardabile, fosse stato d'estate pure pure..
-vabbè vatti a fare una lampada se è quello il problema.
-no, ma a me veramente non mi riconoscono perchè sono sempre truccata.
-si, ma se non le fai perdi solo tempo in questura e poi ci devi ritornare e fare di nuovo la fila.
-nono, io non ci posso andare in giro senza trucco.
a quel punto, siccome mi sembrava tanto di stare a parlare con una bambina volevo lasciar perdere, quando però mi pon resa conto che non è una bambina ma una 34enne ho sbottato:-e allora non te le fare e non ci vai in viaggio di nozze!

Commenti

Mamma_pasticciona ha detto…
E c'hai pure ragione!!! Mia figlia ragionerebbe di più ;) baci!!
Vanessa ha detto…
non sapevo che le foto per il passaporto vanno fatte senza trucco!
diciamo che tua cognata mi sembra una donna non cresciuta..
si porta i trucchi dietro e s trucca in macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ginger ha detto…
ehm...io le foto x il passaporto le ho fatte truccata.....
ovvio, se tua cognata si trucca a tal punto da sembrare un quadro di picasso, nn va bene x le foto.
cmq un velo di trucco nn dovrebbe essere un problema...
Dueranocchipercasa ha detto…
un filo di trucco non è un problema, ma se ti camuffi fino a cambiare i lineamenti è un'altra cosa.
ovvio che pooi un pò di mascara e del gloss se li metti non succcede niente

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla