Primavera

Il tempo non è dalla nostra parte e io non vedo l'ora che arrivi finalmente il momento in cui ci si può spogliare un po', anche se non sono ancora preparata, che d'inverno una felpa e nascondi la pancia, ma con le magliettine di cotone non ci sono scusanti, c'hai la panza e si vede! Dicevo però che non vedo l'ora che cambi l'ora, di tornare al parco fino al tramonto, che quest'anno metto anche Asia a terra e che si faccia gli anticorpi!
Questo è quello di cui ho bisogno ora, principalmente. Sono giorni strani, sto lavorando tanto, soprattutto nel weekend e patisco un po' la mancanza di un pomeriggio tutti e cinque insieme, mi mancano le chiacchiere con le amiche davanti ad un caffè, perché tra l'incastrare i vari turni con i malanni di un bimbo o dell'altro, non riusciamo proprio a vederci.
E in questo momento ho bisogno di questa leggerezza, ho la testa incasinata e alcune di voi sanno perché, sto ancora ridefinendo tutti i nuovi ritmi e finalmente dal 2 aprile ricomincerò col mio turno e potrò tornare a fare dei programmi senza dover guardare mille volte il calendario. Non sarà una prova facile, l'adattarsi ad una collega nuova che ha un modo di lavorare completamente diverso dal mio; finora il collega nuovo veniva in aiuto a me e quindi ero io che impostavo il lavoro, adesso invece è come se ripartissi da capo, ma amen, tra un mese sarà un problema superato! Anche a lavoro non sono giorni facili, hanno trasferito tre pazienti e due di questi erano i miei preferiti e un pezzo di cuore sarà sempre per loro. Imparerò prima o poi ad essere più professionale, anche se questo significherà inaridirsi un po'...
Intanto la dieta procede bene, sono quasi a -8 kg e anche se sto riuscendo ad andare in palestra ben poco, sto perdendo comunque un sacco di centimetri, certo, poi ci sarà da tonificare, ma so che ce la faccio anche stavolta!
Tra quattro giorni Asia festeggerà il suo primo anno di vita, inevitabilmente ripercorro i giorni che hanno preceduto il suo arrivo, quel continuo illudersi che forse è arrivato il momento per poi scoprire che no, non sarà questo il giorno... e oggi ha già un anno. Non mi sembra vero, lei, il mio sogno, la mia principessa bellissima, lei che mai avrei creduto potesse far parte della mia vita, lei che ho desiderato dal primo test positivo, lei che è stata così brava e mi ha insegnato come si gestiscono tre figli. È un'angelo bello e sorridente, una pigrona che non ne vuole sapere di alzarsi in piedi, che balla appena sente la musica e spalanca la bocca appena vede il suo piatto con la pappa. Il sogno d'amore con i suoi fratelli prosegue a gonfie vele, si cercano con gli occhi, si chiamano, giocano e ridono insieme e a vederli mi rendo conto che il vero senso della vita sono loro...

Commenti

Nia ha detto…
8kg! Complimenti per la costanza. E auguri alla principessa.
Vedrai che il bel tempo arriverà :)
Dueranocchipercasa ha detto…
Grazie!! La strada è ancora lunga, ma sono soddisfatta dei risultati
manu ha detto…
Brava brava brava!!
Con l'arrivo del bel tempo e le giornate che si allungano un po' di tempo in piu' salta fuori!

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla