5 mesi

finalmente oggi sono 5 mesi.. prima di diventare mamma era il secondo traguardo importante, il primo erano i 3 mesi nella mia testa..
non so perchè, ma i 3 mesi di daniele rappresentavano una tappa importante della sua crescita, ma poi quando ci siamo arrivati non era questo ometto che immaginavo, si, iniziava ad avere dei ritmi, persi nel frattempo,sorrideva coscientemente, ma era sempre un batuffoletto..
oggi invece questo nuovo traguardo è davvero importante.. ieri siamo stati dal pediatra e ha iniziato a parlarci di svezzamento.. ci ha dato un foglio incasinatissimo, dove però in maniera molto sintetica è riportato passo passo tutto quello che devo fare da qui alla fine di novembre..
da oggi cominciamo con la frutta, mela pera e banana, mezzo vasetto al giorno distribuito nell'arco della giornata, per una quindicina di giorni e poi si passa alla pappa del giorno..
non tocco terra dall'emozione.. sembro una deficiente e certe volte ho il serio dubbio che la bimba sia io e non il ranocchio..
oggi pomeriggio andremo da io bimbo a fare rifornimento di tutto quello che occorre.. cucchiaino in silicone, piattino, omogeneizzati (il pediatra ha consigliato quelli per i primi mesi, poi se voglio posso fare da sola) e poi saliremo al primo piano del centro commerciale a prendere il passaverdure (confesso, non ce l'ho, finora andavo di minipimer)..
ora, è vero che l'oms raccomanda il latte, ancor di più perchè materno in questo caso, fino al sesto mese, però sono stufa di stare lì a stimolare col termometro ogni 3 giorni il culetto di mio figlio perchè non riesce a fare la cacca..mi pare una violenza..
si si, sta proprio crescendo il mio piccoletto.. ora ha imparato anche a cacciarsi i calzini, che carino, quando siamo in giro e la signora dietro di te ti ferma - signora, signora!! dice a me?? ma quale signora, non lo vedi che non c'ho manco 30 anni??? -ha perso questo, indicando il calzino a terra.. grazie!!sa, li toglie da solo.. e comunque puoi anche raccoglierlo, non è radioattivo, glieli cambio tutti i giorni!!
e poi si mette quelle manine in bocca, fino a provocarsi il vomito, e poi tocca dappertutto.. ieri una bimba dal pediatra, 2 anni e mezzo, appena è entrata è andata a baciare la mano di daniele e poi - bleahhh era tutta sbavata..
e poi ha scoperto che può urlare anche quando è felice e butta certe grida che si rigirano tutti..
per il momento mi fa ridere, vedremo quando inizierò a vergognarmi!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla