Piccoli bimbi crescono

Eh già, c'è un momento in cui realizzi che i tuoi piccoli stanno crescendo, e si, ok, cerchi di non pensare che sei perfettamente a metà tra i trenta e i trentuno, ma guardi la peste e improvvisamente apri gli occhi, da un po' fa frasi molto lunghe, si, vabbe, non sta zitto un attimo, comunque dicevo, ormai puoi farci tranquillamente un discorso, anche se poi fa un capriccio tremendo perché su you tube vuol vedere gli "amambit" e tu ci metti un'ora a capire che sta parlando di quei deficienti dei teletubbies...

Ormai prende la sedia, la porta dove vuole lui, e ti mette sul fatto compiuto, Daniele preso mella, api mamma?
Lo vedi, piccolo ometto, che si mette le scarpe da solo, perché Daniele mette e pappe.
Insomma, è abbastanza autonomo e molto molto testardo, ma questo può anche riuscirgli utile nella vita, anche se certe volte...
E tutta questa sviolinata perché stamattina lo abbiamo iscritto alla materna, non avevo voglia di farlo online, il sito mi si impallava, così siamo andati nella segreteria della scuola e una signora moooolto disponibile ci ha guardati leggermente infastidita:che dovete fare? Infanzia o primaria? Mio marito perplesso: c'ha detto? Eh, mo si chiamano così!
Infanzia!
Riempito il modulo, fotocopie del suo codice fiscale, e via, è fatta..
Sembra ieri che ho fatto l'inserimento al nido, le mie paure, la mia libertà part time...ops, mi è scappata!
E oggi eccolo qua che tra un po' prenderà il pulmino in grembiulino a quadretti...
E intanto oggi il piccolo compie tre mesi, e come regalo si ritrova due ponfettini sulle coscette cicciottose, esavalente e pneumococco, una lagna che non vi dico...
E pure lui sta crescendo, inizia a capire che quelle manine sono sue e forse forse a qualcosa serviranno, ha finalmente realizzato che dopo avermi prosciugato le tette un bel sorrisone soddisfatto mi ripaga di tutto e soprattutto ha scoperto che può vivere anche senza le braccia di mamma sua.
Li adoro i miei piccoletti e quando penso a quel piccolo istante di delusione provato di fronte alla scoperta di due piselli mi sento una stupida, e li amo ancora di più.
E poi marito ha scoperto il mio blog, non che lo tenessi nascosto, semplicemente è una cosa mia e mi sentivo stupida a raccontargli di tutte le cavolate che scrivo qui.
Questo finché la peste, smanettando col tablet, non ha premuto il tasto bianco e arancio e gli ha aperto un mondo...
Ta, ti posso fa una domanda? Ma a chi le mandi tutte quelle lettere che scrivi?ahahah...

Commenti

darling ha detto…
Come ti capisco..non sai quante volte mi fermo a pensare a quando quella cosina la' era piccina piccina, e faceva i primi sorrisetti...e tra un Po siamo ai due anni...che storia :)
darling
Unknown ha detto…
Proprio vero, i piccoli di casa crescono, velocemente! Orsetta piccola ha 13 mesi e non mi capacito del fatto che non si più una neonata. Non ti dico che tristezza nel mettere via le sue prime tutine, sapendo che molto probabilemente non ci sarà più occasione di usarle! Orsetta grande ha 3 anni e che dire...ormai è indipendente!!!!
mammapiky ha detto…
Che emozione la scuola materna....quel giorno quando andrà ti sembrerà così grande da avere una nostalgia per quando era neonato! Sarà molto emozionante e bellissimo, perché vederli crescere ci riempie di orgoglio. .....ora spiegami una cosa: come hai fatto a spiegare al piccolo che può vivere senza dover stare sempre in braccio a mamma? No, perché, la mia ha nove mese e parla pure un po', ma 'sta cosa non le entra e se ci sono io, vuole me solo me, sempre me....bello eh, gratificante però......
linda ha detto…
Abnche pernoilascuolamaterna è stata un grande passo! Però sta insegnando tante cose belle a mio figlio e ne sono contenta!
Dueranocchipercasa ha detto…
Piky niente, da un giorno all'altro lo ha capito da solo, ma dura due minuti, eh, non è che viva senza di me, si accontenta di farmi scolare la pasta ;)
Ely blogger ha detto…
Tesoro io l' ho iscritto alla materna mercoledì, non ti dico come mi sono emozionata quando sono uscita dalla scuola dopo aver consegnato il modulo ;-)
Marito mio penso non abbia anoora realizzato che ho un blog, sono sempre stata molto sul vago ;-) ;-)
sfollicolatamente ha detto…
Sweet sweet little ones <3 Pure io ho iscritto la Picca alla materna e non mi sembra possibile O_o
Bacini, guarisci presto!

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla