Una donna in perenne ritardo

Io sono una di quelle che se ha appuntamento alle 10, alle  9:45 sta già lì.
Non ce la faccio, è più forte di me, mi sale l'ansia e devo per forza essere in anticipo.
Ecco, c'è da dire che da quando siamo in quattro capita che il grande un secondo dopo aver dato il secondo giro di chiave al portone mi dica che deve far pipì e allora magari capita pure che siccome deve far tutto da solo, non abbassa bene i pantaloni e si bagna e allora bisogna cambiarlo, capita che al primo incrocio mi ricordo di non aver preso il cambio del piccolo e allora torno indietro e èperdo quei 10 minuti, ma tanto ce la faccio uguale, al massimo mi gioco l'anticipo, ma arrivo sempre puntuale.
Sono famosa tra amici e parenti per questo, tanto che la mia estetista l'unica volta che non mi ha vista arrivare mi ha chiamata al cellulare e mi ha chiesto: allora? È nato?

Per dire, tanto era sicura che mai avrei fatto tardi, se non per un motivo valido.
Però...questa mia estrema pignoleria sul rispetto degli orari è compensata da una parte di me che non posso gestire...
Mi avevano detto è colpa dell'ovaio policistico, mi avevano detto vedrai, dopo la gravidanza andrà tutto a posto, mi avevano detto stai tranquilla, dopo il secondo si sistema tutto, sicuro, mi avevano detto ma è normale, vedrai, appena smetti di allattare come torna regolare...
E invece io sono qui che non allatto più da un po', in attesa del terzo ciclo dopo il parto, che non ho un minimo sintomo, che torno ad essere in ritardo come sempre, come ogni mese della mia vita...eccheppalle!!!
Vedremo cosa dovrò vedere ancora...

Commenti

Babi ha detto…
mi hai fatto sorridere perchè sono uguale a te, dicono che chi arriva in anticipo è perchè è un tipo ansioso e pessismista può darsi io mi reputo solo una persona educata. il mio ciclo invece è un gran maleducato perchè fa come gli pare e arriva anche ogni 45 giorni. e che ci vuoi fare una volta che capisci come funziona ci fai il callo anche se so che è fastidioso. non per niente ho preso la pillola per dieci anni.
Sempre Mamma ha detto…
Anch'io sono come te, sempre un po' in anticipo, però lo sono anche col ciclo, puntualissima, il più delle volte 28 giorni secchi. Le uniche due volte che ho avuto ritardi è perchè ero incinta.

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla