Festa di carnevale

Domenica volevamo vestire i bimbi e portarli al centro commerciale,invece torno alle due da lavoro e sento dani con la voce strana...e infatti aveva 37.3 che poi a sera è salita... e quindi niente, siamo rimasti a casa così che avremmo salvato la festa di oggi...
Stamattina lasciamo dani all'asilo e andiamo al nido dove danno una festa e poi a mezzogiorno marito ha prelevato dani,abbiamo pranzato e ora sono in camera che dormono,così alle 4 recuperiamo l'altra peste e andiamo in un locale qua vicino dove c'è una festa a cui partecipano tanti amichetti di uno e dell'altro,così io con le mamme scambio 4 chiacchiere... l'ingresso è gratuito e a piacere si può portare qualcosa da mangiare e visto che i soldi scarseggiano ho provato a fare le pizzette da buffet...amore a prima vista,facili,veloci e belle da vedere... il tutto per max 3 euro di spesa..
Così ho capito come tante volte buttiamo i soldi,per niente davvero,tipo alla recita di natale di chichi avevo preso 30 pizzette al forno e siccome ci lavora la mia amica ho pagato 15 euro,sennò erano 20,persi tra andata e ritorno un'ora e alla fine il risultato è lo stesso!!! Ma vuoi mettere la soddisfazione, da oggi in poi non le compro più! Adesso lavo i piatti e mi riposo un pò che poi stasera dopo la festa vado a lavorare

Commenti

manu ha detto…
Bravissima!!!Che belli i tuoi bimbi mascherati!!! Noi Sabato festa di carnevale!!Se mi dici come hai fatto provo pure io!!Altrimenti schiacciatine vuote!
Dueranocchipercasa ha detto…
Manu sono facilissime...600 ge farina 0,300 gr acqua,un cubetto ldb,un cucchiaino di zucchero, un cucchiaino colmo di sale,un cucchiaio di olio. Ho sciolto il lievito in acqua e impastato tutto, lasciato raddoppiare e poi ho steso sulla spianatoia con il mattarello,spessore circa mezzo cm, con le dita ho fatto un po di spazio al centro e ho messo un mezzo cucchiaio di passata che avevo cotto e salato leggermente,li ho fatti rilievitare una mezz'oretta circa. Forno statico a 200° per circa 7/8 minuti, poi ho messo la mozzarella e altri 5/6 minuti in forno. Io per non usare troppo olio ho messo carta forno spolverata con la semola... sono stare un successone, da rifare sicuramente
Dueranocchipercasa ha detto…
Che idiota!!! Dopo aver steso ho tagliato le pizzette con un bicchiere rovesciato,non avendo coppapasta
Anonimo ha detto…
Da provare grazie!

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla