alla fine ha deciso lei

è una femmina, che ve lo dico a fa???
mercoledì sera si era stufata, ha fatto partire le contrazioni alla sua mamma, voleva conoscere il mondo.
alle 20:24 è venuta al mondo Giulia.
e questo rende ancora più affascinante il mistero della vita, non puoi prevedere nulla... mia cognata aveva un cesareo programmato, la sua data presunta era il 12 giugno e il suo dottore voleva aspettare più possibile per tagliare.
e io, che solitamente mi faccio i cavoli miei su ste cose -la figlia è tua, tu lo sai- in quel caso le ho ripetuto più volte di non aspettare il 3/4 giugno.

-e se ti parte il travaglio?
-ma il mio dottore lo vede, coi monitoraggi mi ha detto che si capisce.
-in questo caso niente si capisce, io a 40 settimane esatte al mattino non avevo nemmeno mezza contrazione rilevata dal tracciato, alle 17 ero a 3 cm.
-ma tanto è il primo parto, faccio in tempo ad andare in ospedale.
-sicuramente fai in tempo, ma devi farti due ore e mezza di macchina, con le contrazioni non è molto bello, fidati...e poi mai sentito parlare di eccezioni?
alla fine come vi ho detto per il 30 doveva nascere, ma lei ha voluto anticipare e così ha respirato per la prima volta senza nessuno vicino, eravamo tutti a casa, con i telefoni che prendevano fuoco.
una foto su whatsapp alle 23 e niente più, nessuno a brindarla, nessuno a portare un caffè caldo al papà, nessuno ad ammirarla...
ieri però abbiamo recuperato!!!
benvenuta patatina

Commenti

Ely blogger ha detto…
Benvenuta Giulia !
mammapiky ha detto…
Auguri a tutti!!!!!
Sempre Mamma ha detto…
La vita è imprevedibile, ma queste sorprese sono bellissime.
Brava Giulia...
Anonimo ha detto…
benvenuta cara giulia
Dueranocchipercasa ha detto…
grazie a tutte :)

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla