casa dolce casa

Siamo tornati stamattina a casa, il tempo era brutto, le previsioni danno pioggia per qualche giorno, così io e ranocchio ce ne siamo tornati qui, ne approfitto per fare qualche lavatrice e sistemarmi un pò, visto che in campeggio non ne ho avuto molto tempo.
ci siamo abbronzati alla grande, dani si è divertito tantissimo, sporcandosi come non mai, mangiando gelati e sabbia, imparando a rispettare la fila allo scivolo.
io mi sono stancata più che a casa, perchè puzzola è piccolo e se non gli sto dietro i bimbi più grandi se lo mangiano a colazione, non posso lasciarlo libero di giocare da solo mentre io mi faccio i cavoli miei, nè posso rinchiuderlo in piazzola.
i piedi col caldo hanno iniziato a gonfiarsi abbastanza e in questo l'acqua mi ha aiutata molto, tante camminate  in riva al mare sono state una manna dal cielo.

però oggi tornare a casa è stato bellissimo, aprire casa e sentire quel profumo, vedere quella luce, essere pervasi da quella serenità, da quella sensazione di sentirsi al sicuro, bellissimo...
sarà che non sto lontana da casa per tutti questi giorni da tanto, sarà che sono una che, forse sbagliando, si attacca parecchio agli oggetti, sarà che sto qui da poco più di due anni, ma ogni cosa ha un suo speciale significato, qualunque sia il motivo, mi son detta: bentornata, e non vedo l'ora di godermi per qualche giorno queste mura...almeno fino a che non mi staranno di nuovo strette...
poi ce ne torneremo a sguazzare...


Commenti

Ely blogger ha detto…
Che belli che siete !
Per me è il contrario ... devo stare attenta che Sam non bastoni gli altri bimbi che siano grandi o piccoli a Sam il Terribile poco importa.
mammapiky ha detto…
Tornare porta con se sempre le emozioni del partire, però con questo caldo quel bagno asciuga fa tanta gola!!!!

Super belli!!!

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

La verità viene a galla