e ogni tanto qualche bella notizia!

ieri eravamo a pranzo, c'era il piastrellista con noi..a proposito il mio terrazzo sta diventando bellissimo, adesso che facciamo la pittura la mia casetta sarà stupenda..quando squilla il telefono di pietro, lo guardo per cercare di capire chi è che chiama alle 13:30, mentre stiamo mangiando e vedo il suo sguardo cambiare espressione, i suoi occhi illuminarsi e capisco subito..finalmente è arrivato il trasferimento..
sapevamo che non c'era molto da aspettare, era il primo in graduatoria, ma tempo fa ci avevano detto che per quest'anno non serviva più personale al c.p.o. e invece mercoledì mattina deve andare a fare la visita e lunedì l'altro inizia.
per noi è una svolta, ha 2 ore di tempo libero in più al giorno perchè ora lavora a 60 km da casa e per andare a lavorare ci vuole un'ora ad andare e una a tornare, mentre da lunedì sarà a meno di 10 km da casa e in più togliendo benzina e autostrada il suo stipendio aumenta di ben 400 euro, senza contare l'usura della macchina...
mamma mia, che bella notizia! anche per il ranocchio ci si risolvono parecchie cose lavorando lui vicino al mio lavoro, non potendolo portare al nido così ci è molto più semplice la gestione..
ci sono dei periodi che gira proprio bene..
stanotte è andato per l'ultima notte a lavorare a pescara, non ha nemmeno il tempo di salutare i colleghi, perchè per la prossima settimana aveva programmato le ferie..un pò è dispiaciuto di lasciare alcuni colleghi che son diventati degli amici per noi, e con i quali si sa già che quasi sicuramente si perderanno i rapporti dopo i primi mesi, il lavoro che andrà a fare sarà più brutto rispetto a quello che svolge adesso...ma vuoi mettere??
beh..ora che ci penso...quasi quasi con quei soldi..cambio la macchina..

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao! non ti conosco ma WOWWOWOWOW per la notizia!! sono contenta! ogni tanto delle belle news di vogliono!! Buon inizio di nuovo lavoro al maritino!

Post popolari in questo blog

Ci provo, ma non ricordo più come si fa...

Di lei